Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4061

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno,ho ricevuto una telefonata da parte di un agente di blue energy, che mi diceva che, per un errore, era stato scollegato il mio contatore gas da Eni e aveva necessità di farmi firmare un foglio per dare disdetta.Ovviamente non ho creduto ad una parola e la mattina dopo ho contattato l'Eni. Il mio contratto risultava chiuso dal 1 Agosto!!|! Senza che ne sapessi nulla e senza aver mai autorizzato tale chiusura, né tanto meno aver mai pensato di passare a blue energy. Quando ho chiesto spiegazione all'Eni, mi hanno detto che il libero mercato funziona così, ma, io so che per dare disdetta dovrebbero chiederti anche la matricola del contatore, che chi ha dato disdetta non poteva conoscere, quindi, vuol dire che l'operatore si è accontentato del codice fiscale (che è possibile reperire online).L'eni mi ha detto che posso rientrare con un nuovo contratto ma che cosa succede dei mesi in cui ho usato il gas ma non avevo un gestore? Non voglio pagare nulla a blue energy e vorrei denunciare la truffa, ma non so bene come devo muovermi.Non ho firmato alcun documento, né, prima di quella telefonata, avevo mai nemmeno parlato con un operatore di blue energy, ma cosa può succedere?Per favore, consigliatemi voi.Grazie.Marzia

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno Marzia,

ho letto la sua mail e sono curioso di sapere come è andata avanti la cosa. Nel mio condominio di Milano è successa una cosa molto simile, con aziende diverse (A2A e un altro gestore privato), ma con la stessa modalità. Il condominio non ha pagato nulla al gestore "fantasma" ma si è aperta una vertenza legale. Lei ha qualche consiglio da darmi?

Grazie

Daniele

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito