Buongiorno,ho ricevuto una telefonata da parte di un agente di blue energy, che mi diceva che, per un errore, era stato scollegato il mio contatore gas da Eni e aveva necessità di farmi firmare un foglio per dare disdetta.Ovviamente non ho creduto ad una parola e la mattina dopo ho contattato l'Eni. Il mio contratto risultava chiuso dal 1 Agosto!!|! Senza che ne sapessi nulla e senza aver mai autorizzato tale chiusura, né tanto meno aver mai pensato di passare a blue energy. Quando ho chiesto spiegazione all'Eni, mi hanno detto che il libero mercato funziona così, ma, io so che per dare disdetta dovrebbero chiederti anche la matricola del contatore, che chi ha dato disdetta non poteva conoscere, quindi, vuol dire che l'operatore si è accontentato del codice fiscale (che è possibile reperire online).L'eni mi ha detto che posso rientrare con un nuovo contratto ma che cosa succede dei mesi in cui ho usato il gas ma non avevo un gestore? Non voglio pagare nulla a blue energy e vorrei denunciare la truffa, ma non so bene come devo muovermi.Non ho firmato alcun documento, né, prima di quella telefonata, avevo mai nemmeno parlato con un operatore di blue energy, ma cosa può succedere?Per favore, consigliatemi voi.Grazie.Marzia
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13/10/2011, ore 21:20
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22/06/2012, ore 11:42
Buongiorno Marzia, ho letto la sua mail e sono curioso di sapere come è andata avanti la cosa. Nel mio condominio di Milano è successa una cosa molto simile, con aziende diverse (A2A e un altro gestore privato), ma con la stessa modalità. Il condominio non ha pagato nulla al gestore "fantasma" ma si è aperta una vertenza legale. Lei ha qualche consiglio da darmi? Grazie Daniele |
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