Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 10353

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Discussione spostata dall'area "Altri temi".


db

Oggi alle 17,00 circa ricevo una telefonata da mia madre che mi avverte che in casa non c'è più la luce.Vado subito per rendermi conto se si tratta di un guasto o di qualcos' altro. E' qualcos'altro e precisamente distacco per morosità. Chiaramente la notizia me la da una operatrice dell' AEM/IRIDE Torino e mi dice che se pago in breve tempo per domani o al massimo dopodomani la fornitura sarà ripristinata, alla mia domanda se non fosse possibile ripristinarla in tempi più brevi visto che mia madre ha 88 anni e non vede più da un occhio e l'altro è abbastanza malmesso mi risponde che una persona così non dovrebbe essere lasciata da sola come se la mia presenza in casa servisse, per uno strano potere che potrei avere, a risolvere il problema.Non c'è verso di poter accelerare i tempi dovrà aspettare.A questo punto mi viene un dubbio: ma sarà poi legale il distacco per morosità?Cercando su internet viene fuori che, come si può facilmente constatare sia sul sito del Ministero delle attività produttive che su altri tipo AINM, che l'azienda DEVE spedire una raccomandata con i termini per il distacco, i termini per il pagamento, ecc.Nessuna raccomandata è arrivata a mia madre ma lei è al buio.Cosa si può fare in questi casi?Non sarebbe il caso di una class action nei confronti di questi che a me sembrano sopprusi bellebuoni?O la bolletta che viene inviata tramite una azienda che sulle buste scrive recapito certificato ha il valore di una raccomandata? e cosi lo pigliamo in quel posto?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Contatta l'ENEL e vedi di ripristinare al più presto la luce a tua mamma. Certo che è legale il distacco quando i bollettini sono insoluti, come del resto gli avvisi e il preavviso di abbassamento di tensione................

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

CARO UTENTE ,

PURTROPPO MI DEVO ASSOCIARE CON LA RISPOSTA DI CAGLIOSTRO449

RISOLVI PRIMA LA PROBLEMATICA DI TUA MADRE (LA MOROSITA ) COMUNQUE CREDO CHE DOPO CIRCA DUE ANNI QUESTA SIA ORMAI ACQUA PASSATA .

CIAO

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito