In data 23/06/2011 ho disattivato il servizio di addebito sulla mia carta di credito presso gli uffici ENEL di via Marchese di Villabianca a Palermo, parlando tramite video con un’operatrice. Il giorno dopo ho inviato un fax al num. 800900839 comunicando l’avvenuta revoca.
Da quella data e fino al mese di ottobre 2012 ho ricevuto bolletta cartacea che ho provveduto a pagare quasi sempre con carta di credito online.
A partire dalla Fattura con scadenza 25/10/2012, ENEL ha provveduto ad addebitare nuovamente su carta di credito (che nel frattempo ho cambiato per ben due volte senza MAI comunicare i nuovi dati ad ENEL) SENZA ALCUNA AUTORIZZAZIONE da parte mia e soprattutto SENZA ALCUNA COMUNICAZIONE.
Ciò ha comportato il pagamento doppio delle ultime tre fatture, di cui le prime due mi sono già state rimborsate sulla bolletta successiva.
Ma com'è possibile che ENEL senza alcuna autorizzazione e senza comunicarlo abbia conosciuto i dati della mia carta di credito?? rimango allibita dalla poca sicurezza che hanno le nostre informazioni....