Buona sera a tutti voi,possiedo una Matiz 2007, in mio possesso da circa un anno (presa da concessionaria).Da questa estate la stessa mi ha cominciato a dare segnali di sofferenza sui tempi di frenata, finquando un bel di, sono andato lungo in una discesa con muretto finale (fermo grazie a prontezza riflessi e freno a mano).Appena possibile ho portato l'auto presso un centro autorizzato Chevrolet (lo stesso che poco prima aveva effettuato il tagliando ed una completa revisione del mezzo).L'esito della verifica non lasciava dubbi a sospetti: modulo ABS da sostituire ! (dopo ulteriore verifica del libretto e del codice modulo ABS).il centro, però, non si è reso disponibile spiegando che ogni riparazione doveva essere da loro anticipata e che i pezzi di ricambio erano mancanti (in tutta italia).il loro consiglio: "si rechi presso altri centri !"contattati ben altri 4 centri, la risposta è stata sempre dello stesso tono: un vero e proprio Muro di Gomma!...- appena escono queste sette auto la contattiamo (senza rilascio di ricevuta prenotazione).- possiamo provare a fare una richiesta per vedere se le fanno questa cortesia di una "compiacenza" per sostituire il pezzo, ma non so se ci sono posti ! fino al'ultimo di stamane: - per me l'auto va bene, potremmo provare a sostituire l'olio e vedere come va.... (a mie spese) !!!In rete ho trovato un modulo da inviare al ministero dei trasporti per segnalare l'accaduto (già anticipata via mail), ed una bella nota esaustiva del presidente di adusbef(http://www.eliolannutti.it/blog/2011/06/difetto-autovetture-matiz/)Ho perfino chiesto assistenza al numero verde chevrolet 800 011 943, ma a parte fornire centri assistenza ("Le posso fornire qualsiasi centro assistenza d'iTALIA") e sviolinare belle parole, non fanno altro che ammettere che mancano i pezzi di ricambio: "non so cosa dirle, mancano i pezzi di ricambio e non sappiamo se e quando arrivano" !"può provare a ritornare presso "Tizzio" e vedere se magari le dicono qualcos'altro"come se parlassimo di una contrattazione commerciale!((tizio è quello che non rileva anomalie, proponendo il solo cambio olio)).Chiedo consigli sul dafarsi...non ritengo quello di Chevrolet, un comportamento etico-commerciale corretto.Sono intenzionato ad effettuare una denuncia presso la procura della repbblica citando tutti i centri contattati ed il muro di gomma incontrato.Mi domando con quale coscienza Chevrolet lasci in circolazione delle Bombe vaganti !è vero che l'impianto frenante esula dalla garanzia1-2 anni ed è di 10 anni?cosa mi consigliate di fare?PS: la tanto decantata auto di cortesia, è sottoposta al parere ed approvazione della stessa casa madre, ma nel caso venga riconosciuta, il clt deve anticipare una caparra tramite Carta Di Credito.Grazie
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 1905
Rev.0 Segnala
28/09/2011, ore 17:28
|
||||
|
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta