Nel mese di ottobre ho ricevuto la fattura dell'Enel Energia relativa al periodo agosto-settembre. Notando un totale sproporzionatamente elevato rispetto al solito ho controllato il dettaglio della fattura scoprendo che mi erano state ricalcolate le fatture dal mese di aprile a settembre maggiorandole di circa 30/40 euro al mese. Ho chiesto delucidazione all'operatore Enel che mi ha consigliato di mandare un fax con la richiesta delle spiegazioni in merito. Essendo tuttora in attesa di una loro risposta mi domando: ma è lecito da parte loro rivalutare retroattivamente le mie fatture già saldate pretendendo ulteriori soldi???
Rev.0 Segnala
04/12/2008, ore 16:39
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
06/12/2008, ore 21:50
Io posso raccontare la mia esperienza:contatore trifase a cui che alimenta soltato un motorino del pozzo.Secondo le ultime fatture di ENEL SERVIZO ELETTRICO, il mio consumo sarebbe aumentato dell 300%!!controllo la lettura sul contatore elettronico...ed effettivamente il consumo fatturato è corretto rispetto a quello conteggiato dal contatore.Allora effettuo subito i controlli degli impianti,del corretto funzionamento di motorino e pompa ,verifico che non ci siano perdite.Informo enel del fatto che sto effettuando controlli perchè le ultime fatture non sono in liena con il consumo abituale.Comincio a monitorare i kw conteggiati dal contatore 3 volte al giorno , la notte stacco l'interruttore del motorino ed effettivamente non c'è assorbimento.E' da una settimana che sto monitorando la situazione e fino ad ora non c'è alcun assorbimento anomalo che possa giustificare l'enormità di consumo che mi è stato fatturato.Che fare? |
||||
|