Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4993

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiornoda qlc mese ho aderito a una promozione SKY con la quale al costo di 20€ complessivi mi hanno riattivato per 4 mesi il contratto scaduto da 8 mesi offrendomi inoltre la visione completa di tutto il pacchetto.La prima fattura doveva prevedere l'addebito di € 6 e invece mi trovo sul conto un addebito di 98€ senza che nessuno mi abbia avvisato se non tramite un inutile sms sul decoder che in qst periodo non uso affatto.La conseguenza è stata che non ho potuto pagare la rata dell'auto avendo il conto in rosso con conseguente addebito delle commissioni di scoperto.Contatto il callcenter (inutile,impreciso e costoso) che mi fa notare che hanno già avviato lo storno dell'importo per le prossime fatture.Faccio notare che qst equivale ad anticipare un pagamento senza che fosse autorizzato e soprattutto che a settembre qnd finirà il rapporto e che non ho intenzione di rinnovare avrò un credito di 79€ circa.Chiedo quindi immediatamente il rimborso e mi spiegano che loro non possono farlo (!!!)Faccio notare che forse loro no ma sicuramente nell'amministrazione qlc può digitare i dati per un bonifico ed emettere nota di credito.Purtroppo però....è la loro procedura.Siccome è prassi diffusa delle aziende fare in questo modo ma non trova legittimazione alcuna nella normativa ne alcun impedimento nella prassi contabile faccio notare che sono affari loro non miei.La signorina tuttavia sostiene che avendo firmato il contratto ho anhe accettato le loro disposizioni interne peccato che ovviamente andrebbero semmai indicate e soprattutto dovrebbero aggiornare con documenti ufficiali qst procedure.Non dispondendo del contratto (stracciato mesi fa e mai ricevuta una nuova copia dopo la riattivazione) ne cerco una versione in rete.In una valida dal 01/09 non ho trovato alcun riferimento a qnt sostenuto dalla signorina quindi mi ha pure preso in giro.Ho chiesto come presentare una diffida e mi han risposto che posso farlo solo tramite fax o email (mica una PEC che dovrebbe essere obbligatorio per le aziende).Come posso muovermi per avere qnt mi spetta specie considerando il danno che ho avuto?Soprattutto rivoglio i miei soldi, perchè dovrei far loro un prestito e soprattutto gratuito???Posso rivolgermi all'associazione?Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito