In data 6/6/11 mi è pervenuta una email che mi ringraziava per una iscrizione a pagamento effettuata da me il giorno 25/5/11 e che recitava che non avendo fatto ricorso al diritto di recesso entro 10 giorni dalla sottoscrizione avrei dovuto pagare un importo di 96 euro per un accesso di 12 mesi al sito www.Italia-programmi.net,"il portale di download premium".Trattasi evidentemente di una società che tenta di raggirare il prossimo vendendo programmi scaricabili gratuitamente,fa registrare l'ignaro utente non evidenziando in modo chiaro che è un servizio a pagamento e alla fine con un mezzo assolutamente improprio (emai non certificata) e senza raccomandata alcuna chiede un pagamento da effettuare tramite bonifico.Manca inoltre il perfezionamento del contratto a distanza che mi pare deve essere completato con l'invio dello stesso per la sottoscrizione da parte del cliente,il periodo per la possibilità di recesso è pari a 90 giorni,ma non voglio e non posso impelagarmi oltre in una materia che non mi compete.Per il momento ho segnalato all'Antitrust la società predetta ma mi rivolgo al forum per chiedere se c'è qualcuno con una esperienza simile e quale potrebbe essere il miglior iter difensivo rispetto a questo tentativo di raggiro.Devo spedire una racc. A/R o rispondere allo stesso modo con una email? Denunciare il fatto alla Polizia Postale?Grazie per l'attenzione.
Rev.0 Segnala
08/06/2011, ore 10:40
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
08/06/2011, ore 12:21
Direi denunciare.Non molto tempo fa, una simile è stata bloccata dalla Polizia postale e il sito chiuso. |
||||
|
Rev.0 Segnala
08/06/2011, ore 21:48
XBARAS dice<<<Per il momento ho segnalato all'Antitrust la società predetta ma mi rivolgo al forum per chiedere se c'è qualcuno con una esperienza simile e quale potrebbe essere il miglior iter difensivo rispetto a questo tentativo di raggiro.Devo spedire una racc. A/R o rispondere allo stesso modo con una email? Denunciare il fatto alla Polizia Postale?>>Beato te caro amico.......si vede che non hai problemi più seri cui pensare......... |
||||
|
Rev.0 Segnala
08/06/2011, ore 22:27
ti ringrazio per la risposta,per me pagare 96 euro per un servizo non richiesto è un problema per il mio budget risicato....direi io beato te che non hai problemi di bilancio,mio caro....con affetto....Giuseppe |
||||
|
Rev.0 Segnala
09/06/2011, ore 10:51
|
||||
|
Rev.0 Segnala
29/06/2011, ore 15:04
|
||||
|