Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 13901

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Vengo subito al dunque:

mio padre ha sottoscritto un contratto per far frequentare uno dei loro corsi e-learning a mio fratello, il cui costo è di euro 3.330, di cui 330 sono stati già pagati con bonifico bancario al venditore venuto a casa.

Sono già passati i dieci giorni previsti dalla clausola di recesso, ma non ci hanno contattato per l'inizio delle lezioni. Oggi ne sono venuto a conoscenza ed ho fatto subito delle ricerche, trovando molti commenti negativi a questa società.

La copia di contratto in nostro possesso è poco leggibile nelle parti compilate a penna (essendo la copia "ricalcata"), tranne la crocetta sul pagamento rilasciato che è stata fatta con la penna su questo foglio, ma si capisce che il codice fiscale trascritto non appartiene al contraente, così come la data di nascita è pasticciata. Inoltre non abbiamo lasciato nessuna copia di documento personale.

Come si può fare per annullare il tutto e farci restituire la somma versata?

Grazie a chi risponderà.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ho avuto anche io una brutta esperienza con questi signori. Dopo aver varsato un acconto di euro 300.00 ( regolarmente da loro incassati) ,entro i 10 gg. ho effettuato il regolare recesso in seguito al quale ,come scritto sul contratto,avrei dovuto ricevere indietro la somma di euro 135.00 ( 165.00 erano comunque da riconoscere loro per le spese). Orbene sono trascorsi circa 2 anni fatti di fax,raccomandate e non ultima anche una lettera dell'avvocato e da parte loro solo silenzio.................

Possiamo intraprendere una azione collettiva visto che da mie notizie su Caserta sono state truffate allo stesso modo tante altre persone ?

Saluti

Alessandro Vadalà

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Per farti restituire i soldi, devi vedere cosa c'è scritto nel contratto. Io sono un avvocato e un mio cliente ha avuto lo stesso problema. Abbiamo vinto la causa, infliggento anche una discreta batosta per quanto riguardal e spese legali alla web europe srl, e ora stiamo aspettando che paghino (sentenza definitiva).

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

stiamo aspettando che paghino

Questa è la cosa preoccupante fratelli ...

Spero che il legale in questo caso sarà tanto magnanimo da attendere l'effettivo incasso prima di pretendere parcella ...



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile.
E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ma i corsi che propongono esistono veramente o è una truffa? mi hanno contattato e vorrei sapere come comportarmi con questi signori!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Dunque ragazzi, dunque Alex..... Io ho avuto la tua stessa esperienza perchè oggi sono arrivata ad una svolta con questi signori.... Circa tre mesi fa sottoscrissi un loro corso, ma ad oggi ero ancora in attesa di ricevere il rimborso della mia caparra. Diedi immediatamente recesso (nei termini di legge e secondo disposizioni in materia di recesso) per ovvi motivi di cui venni a conoscenza ahimè dopo aver firmato. Inutile dire le volte che li ho contattati e le volte che mi dicevano di richiamare che si sarebbero informati... Insomma nulla da fare. Come non leggere la cosa come una presa per i fondelli? Però c'è da dire che quando hanno ricevuto la mia comunicazione di recesso avreste dovuto vedere come si sono affrettati a farmi contattare dal loro avvocato! Voi vi chiederete perchè.... Ebbene.. perchè sapendo perfettamente di essere stati già in torto in passato e sottoposti a verifiche da parte dell'Antitrust, si sono premurati di tranquillizzarmi cercando di farmi avere una buona immagine di loro inviandomi persino copia del loro ricorso al Tar dove sarebbero stati parzialmente graziati. Ovviamente non è con qualche pezzo di carta che mi puoi convincere della tua serietà........ infatti me ne sono infischiata della loro premura perchè avrebbero dovuto dimostrarla ridandomi i soldi e basta e in tempi ragionevili. Solo questo sarebbe stato un gesto di serietà. Ad ogni modo sono dovuta arrivare a comunicare loro la messa in mora intimandogli di inviarmi i soldi nell'immediato. Bhè.... finalmente è saltato fuori il bonifico!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito