Ciao a tutto il forumScrivo per poter avere un supporto in un caso molto spiacevole in cui sono incorso.A seguito di un crash del mio HD, ho dovuto ricorrere ad una società italiana a Roma di recupero dati.Dopo aver inviato loro il mio HD, è stato diagnosticato il danno, ed in seguito effettuata una pratica di recupero dati.Per accettare il tutto mi è stata inviata un lista dei file che sarebbero stati recuperati, ed in base a quello Ho pagato la fattura che mi è stata emessa ed in seguito mi hanno rimandato un nuovo HD, con i dati salvati dal mio.Quando ho ricevuto il disco ho dovuto constatare che molti dati erano illeggibili.Come da loro contratto, l'azienda si tutela sul fatto che i dati possano essere tali, e non se ne fa carico.Io ho comuqne fatto presente la cosa, e richiesto una nuova verifica, ed eventuale recupero.Ho scritto emails e fatto telefonate in più giorni, senza avere vere risposte, fino a quando mi hanno detto che non si poteva fare nulla.Ma questa non era una risposta ricevuta dopo verifiche, ma una semplice negazione.Mi sono fatto rimandare il disco rovinato, l'ho rispedito in germania ad un altro centro.Altro procedimento (non elenco le differenze, ma questa volta la pratica è stata molto più limpida e ristallina nella sua gestione)Seconda fattura (circa il 20% in meno della prima)Nel frattempo ho richiesto una relazione tecnica alla prima azienda che mi ha mandato un PDF contenente poche righe, elencando i problemi riscontrati e le operazione svolte per recuperare i dati.Tutto molto vago e "misterioro"Alla richiesta di maggiori chiarimenti mi rispondono che non pososno dirmi le effettive operazione svolte in quanto facente parte del "segreto aziendale"Rispeditomi il disco dal 2° centro, verifico che i dati sono praticamente leggibili al 99%Chiedo una revisione della mia posizione alla prima azienda, in quanto deduco che ci siano alcune possibilità:- Non era stato diagnosticato il problema correttamente- Il recupero non era stato fatto correttamente- Mi è stato fatturato un servizio che poi non è stato erogatoL'azienda è a conoscenza della mia situazione, anche se ho mandato mail conoscitive senza spiegare che mi sono dovuto rivolgere ad un'altra azienda e quindi pagare il servizio come da 0.Mi aspettavo una richiesta di maggiori dettagli da parte loro, ma l'unica loro preoccupazione è stata di dire che il lavoro era stato fatto, e non vedono motivi di rivedere la mia posizione.Dopo ulteriori mail per avere informazioni non ho mai più ricevuto una risposta.Come consumatore cosa posso fare?Ho dei diritti di cui avvalermi in questo caso?Non è come portare la macchina dal meccanico per un problema, e dopo una settimana portarla da un'altro per risolvere lo stesso problema? ma questa volta definitivamente...Per maggiori dettagli o spiegazioni rimango a disposizione, e ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto possiate darmi.Con l'occasione invio i miei saluti.
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 1685
Rev.0 Segnala
03/11/2009, ore 14:23
|
||||
|
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta