mi sono trovato protestato, con 25 anni di rapporto con il medesimo istituto oltre a mutuo in corso, altro c/c in altra filiale largamente coperto e finanziamenti vari senza mai problemi, x l'emissione di un assegno di 370,00€ con mancanza di fondi sul c/c di riferimento dell'assegno. La banca si è giustificata dicendo di avermi cercato al n telefonico, non + operativo, mentre apprendevo dello scoperto con un telegramma arrivatomi in giornata con immediata copertura (mattina seguente) dello scoperto ma oramai tardiva visto che l'istituto aveva già provveduto alla denuncia presso loro notaio.Non sono stato in grado di "riparare" il mio errore (emissione senza debita copertura), se oltre a telefonare mi avessero comunicato via posta dello scoperto oppure m'avessero mandato "in rosso" con successivo pagamento della mora, avessero sentito l'altra filiale (di cui sono a conoscenza) e si fossero informati della presenza di altri recapiti telefonici lì presenti. Mi considero "vittima" di una grave forma di scorrettezza e vorrei capire come evitare di "macchiarmi" da protestato oltrechè intraprendere, se possibile, azione nei confronti dell'istituto e dei loro, maleducati e giustizialisti, responsabili. Grazie
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26/03/2006, ore 13:03
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