Enel spa mi ha mandato l'ultima fattura di conguaglio, perché?Telefono all'Enel e mi dicono che ho stipulato il contratto con altro gestore del Mercato libero, però non mi dice chi!!!!Allora chiedo chiarimenti, e soprattutto documentazione firmata da me per il cambio di gestore. Mi hanno prima mandato in un negozio enelsi a Chivasso, dove la simpatica operatrice.... mi dice cosa vuole da me!!!! cosa voglio date.... solo sapere cosa devo fare.... Niente, come parlare con un mulo, mi dispiace offendere il mulo.Chiamo dinuovo il numero verde (altre 8 Volte) chiaramente 8 risposte diverse, una mi dice che per la privacy non può dirmi niente, una che sono passato ad ENI (chiaramente non è vero perchè ho telefonato) una ad ENEL energia, anche qui come sopra, poi di mandare fax al numero verde... ma esiste questo numero verde? non mi chiama nessuno neanche a pagarlo.Ma il bello di tutto è che io questo contratto lo devo disdire, perchè ho cambiato casa. A chi lo disdico? Cosa devo fare ancora? perchè in italia non si riescie mai con una telefonata a risolvere dei problemi, perchè siamo violentati piscologiamente da questi call-center senza che nessuno ci tuteli???? Attendo consigli.
Rev.0 Segnala
06/07/2009, ore 12:06
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
24/07/2009, ore 16:38
Io mi limiterei a inviare il fax al numero verde che le hanno segnalato e poi ci penserà chi arriva al posto suo nella casa che lascia a disdire un eventuale vecchio contratto intestato a lei. Il problema nasce se invece hanno fatto il passaggio a enel energia con la formula tutto compreso con cui si paga un tot al mese anche senza consumo e se nessuno lo disdice allora si che è un problema, ma per fare questo, io lo so perchè l'ho fatto, viene stipulato un contratto al telefono e viene registrata parte della telefonata, poi arriva il contratto a casa e se dopo dieci giorni lei non recede allora viene ritenuto accettato. Sistema assai discutibile in quanto se il contratto si perde, essendo inviato per posta semplice, e se lei non reclama si ritrova col nuovo contratto senza neanche sapere cosa c'è scritto, non è fantastico? Poi si può recedere in qualsiasi momento ma bisogna inviare una raccomandata con i riferimenti del contratto ma se lei non lo ha mai avuto allora è un problema. Ci trattano così perchè siamo come pecore e chi fa il furbo ha sempre raggione, l'unica soluzione è avere sempre sottomano un avvocato ma costa troppo. Il problema è che le leggi non ci tutelano mai abbastanza e quando ci tutelano i potenti non le rispettano. Le associazioni consumatori fanno poco anche se meglio che niente, ma a proposito la class action dove è finita? Saluti. |
||||
|
Rev.0 Segnala
25/07/2009, ore 21:31
Forse non ho ben capito,io per esmepio,ho stipulato per telefono,ma prima ho letto il contratto cartaceo,il passaggio da enel ad altro getore nei 60 gg previsti dalla legge:tutto ok,contratto giunto a cas,ma gà lo conoscevo,conguaglio enel per i periodo,ok esatto consumo controllato dal contatore. |
||||
|