buona sera, da 10 anni sono assicurato presso stessa compagnia e annualmente un agente dell'agenzia mi rammenta la scadenza (semestrale) degli automezzi e si preoccupa di incassre la quietanza (sempre regolarmente pagata. Il mese di agosto c'è stato un avvicendamento dell'agente che si occupava delle mie polizze e nessuno mi ha avvisato della scadenza della rata semestrale ( II rata). In questi giorni ho avuto un sinistro non causato da me e quando ho presentato la constatazione amichevole mi sento dire che la mia polizza è stata annullata per mancato pagamento, che non pssono aprire il sinistro e che mi è stato fatto un favore che non siano state avviate le pratiche legali per il mio mancato pagamento. Laciando perdere il danno a mio favore io sono sconvolto dal fatto che per diversi mesi non sono stato coperto da assicurazione e per qualsiasi danno io avessi provocato ne avrei dovuto rispondere di persona.Ammetto la mia incuria nel non essermi ricordato della scadenza di un mezzo ma l'agenzia ha sicuramente registrato il mancato pagamento avrebbe dovuto contattarmi in tutti i modi ( cosa che loro sostengono di aver fatto anche a voce diretta con me e che la mia risposta sarebbe stata che non intendevo pagare).in definitiva mi viene proposto di pagare la rata mancata per poter mantenere le mie condizioni di polizza altrimenti dovrei ripartire da "zero" con un costo esorbitane.Ovviamente il sinistro da me subito non viene riconosciuto " cornuto e mazziato". Scusate la lunghezza del testo ma non sono riuscito a sintetizzare maggiormente. Grazie
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19/01/2009, ore 21:15
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19/01/2009, ore 21:25
Mai pensato ad un calendario attaccato alla parete dove scrivere le varie scadenze? Sono sicuro che nn ce l'ha altrimenti si sarebbe ricordato,può darsi l'assicurazione abbia provato a contattarla ma lei nn c'era, non sono obbligati,se nn hanno visto il pagamento avranno pensato che lei nn fosse più interessato; se le fanno un premio migliore di altre assicurazioni le conviene accettare e..ricordarsi le..scadenze. |
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19/01/2009, ore 22:18
Vedo che non ha le idee chiare.Se ha ragione il sinistro le verrà liquidato, non direttamente bensì tramite un legale che le converrà contattare se non si sente di provvedere direttamente in proprio.Quindi ... "cornuto" va bene per la sua trascuratezza... ma "mazziato" no di certo.Paghi quanto dovuto per il rinnovo e per il futuro faccia un nodo al fazzoletto. |
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20/01/2009, ore 12:55
ringrazio per i consigli.Pensavo che il compito di un buon agente fosse anche quello di aiutare il proprio cliente nei consigli, nelle scadenze ed negli eventuali problemi ( credo che una parte del premio pagato serva al loro stipendio).Non avendo pagato la seconda rata non avrei potuto cambiare compagnia non disponendo dell'attestato che viene rilasciato annualmente. Seguirò il consiglio di occuparmi direttamente delle scadenze grazie ancora. |
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27/01/2009, ore 21:48
Pensava giusto, purtroppo come dice anche lei... deve trattarsi di un "buon agente" e non del "suo" agente purtroppo. |
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