buongiorno, il giorno 12 febbraio 2009 durante la notte qualcuno ha avuto la brillante idea di darmi un calcio o una bastonata nella portiera della macchina regolarmente parcheggiata sotto il viale vicino a casa mia...il giorno dopo tornando dal lavoro mi reco presso i carabinieri per sporgere denuncia di atto vandalico contro ignoti e successivamente nella filiale della mia assicurazione per il rimborso del danno...(menomale che avevo la copertura anche perchè il danno ammonta a circa 1600 euro!!!!) comunque l'impiegato prende tutti i documenti (denuncia dei carabinieri, preventivo carrozziere ecc.lascio passare un pò di tempo e non avendo più notizie da nessuno decido di chiamere per sapere se i tempi sono ancora lunghi: mi dicono che avrebbero sollecitato e che mi avrebbero fatto sapere...niente.passa ancora un mese nessuno si fa sentire, provo a richiamare mi dicono che finalmente hanno ricevuto l'incarico e che il perito mi chiamerà per fissare l'incontro. tutto questo alla matà di maggio...e io sto ancora aspettando la famosa telefonata del perito...ho provato più volte a richiamare l'assicurazione e mi ripetono sempre le stesse cose: solleciteremo.Ora io devo vendere questa macchina (tra l'altro alcune parti della portiera si sono arrugginite con il passare del tempo) sono stata contattata da circa quattro persone per la vendita ma ho dovuto tergiversare parecchio di fatto non posso vendere una macchina incidentata.ora ho deciso di richiamare e di dire che ho deciso di rivolgermi ad un avvocato e di chiedere i danni per la mancata vendita. posso farlo? e se no come devo muovermi?grazie in anticipo per le risposte
Rev.0 Segnala
12/06/2009, ore 13:33
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
12/06/2009, ore 15:30
Per sollecitare la pratica sarebbe bene se Lei, oltre alla narrativa dell'accaduto, postasse per intero la ragione sociale della Sua compagnia di assicurazione nonché nome, cognome, telefono ed indirizzo dell'Agente con cui ha stipulato l'assicurazione.Dopodiché faccia un hardcopy dello schermo, cioè quella roba che le consente di stampare la schermata in oggetto e la invii all'Ispettorato Sinistri della premiata compagnia, senza nessun ulteriore commento.Dicono che talvolta faccia miracoli.ShalomGufo |
||||
|
Rev.0 Segnala
12/06/2009, ore 16:01
Potrebbe farsi dare dalla sua compagnia il numero della più vicina carrozzeria convenzionata, farsi autorizzare la riparazione, portarcela e ritirarla 3-4 giorni dopo, quindi venderla.Non capisco perchè deve aspettare il perito da privato.La carrozzeria lavora, fotodocumenta, ridà la macchina e si fa pagare dall'assicurazione, operazione per lei assolutamente trasparente. |
||||
|
Rev.0 Segnala
12/06/2009, ore 19:00
|
||||
|
Rev.0 Segnala
12/06/2009, ore 19:26
|
||||
|
Rev.0 Segnala
13/06/2009, ore 11:05
Grazie x le vostre risposte...x quanto riguarda l'opzione carrozzeria convenzionata se fosse stato x me l'avrei anche gia portata ad aggiustare...il probema è: e se poi il perito non mi passa l'atto vandalico? la carrozzeria i soldi li vuole e io in questo momento proprio non posso... |
||||
|