Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5586

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ho subito un furto nel mio box condomiale (scasso cancello automatico e porta del mio box). Mi sono stati rubati, oltre alla moto (purtroppo l’assicurazione era sospesa!), due caschi integrali, due giacche per moto e 4 gomme invernali per auto con relativo cerchio (nuove, avrei dovuto montarle questa settimana). Ho l'assicurazione sulla casa e pertinenze (box e cantina) con Ina (Casa dolce casa) anche per il furto del contenuto. Non viene però specificato se caschi, giacche e gomme siano comprese (vengono descritte in contratto "vestiario in genere", vengono solo eslcusi documenti, monete e titoli bancari). Il mio assicuratore ha già storto il naso accennandomi un "non so se caschi, giacche e gomme saranno rimborsati" (gli ho anche rilasciato le fatture di tali oggetti). Ovviamente devo anche cambiare completamente la porta del box, purtroppo non è riparabile e per questo (scasso) so già che l'assicurazione rimborsa (anche se non sono sicura che mi rimborsi il totale).Volevo sapere qualcuno di voi ha esperienze del genere? Devo pretendere il rimborso di tutto o almeno della quasi totalità del valore degli oggetti? Se non mi sta bene quanto mi rimborsa l'assicurazione posso agire per "vie legali"? Grazie a tutti. Stefania

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao stefania,se no ricordo male nella polizza Ina Casadolcecasa viene dato un massimale per quanto riguarda la sessione Furto (e credo proprio che essendo le pertinenze assicurate) tu abbia diritto al rimborso anche di ogni granello di polvere che c'era nel box purche' rientri nel massimale.Sicuramente ti storceranno ancora il naso,ma tu vai li e pretendi le condizioni di polizza nelle quali troverai queste indicazioni.PSe poi...se vuoi vai pure per vie legali...ma ti assicuro che queste assicurazioni hanno le loro gabole e le loro vie che ti farebbero solo perdere del tempo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Informa l'amministratore e verifica se esiste copertura per danni a fissi ed infissi a seguito di furto o tentato furto, verificare anche se questo tipo di copertura è esteso ai beni di proprietà dei singoli condomini o solo alle proprietà comuni.Per quanto riguarda le vie legali, se una garanzia non c'è non è che compare se interviene un legale, anzi se interviene un legale, di sicuro sostieni altre spese che nessuno ti rimborsa.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Per il cancello automatico te la vedi con l'amministratore,i danni alla porta del box si compresa la nuova serratura,la moto e gli oggetti anche con il limite massimo di euro 1000' a pezzo,l'importante che figurino in bella vista nella denuncia all'autorità giudiziaria ,se hai fatture, scontrini, meglio

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Allora per quanto riguarda il cancello automatico condominiale, coprirà il danno l'assicurazione del condominio. Invece per il mio danno, dovrebbe pagare la mia assicurazione di casa, ho un massimo di 60.000 euro di copertura e come scritto in polizza non vengono riportati in modo specifico caschi, giacche e gomme (si parla di mobili e vestiario in genere). Dal mio punto di vista, dato che in polizza vengono esclusi dai rimborsi solo documenti e valori bancari (giustamente, non posso richiedere al mio assicuratore di farmi la copia dell'atto di mutuo ad esempio), deduco che tutto il resto mi debba essere rimborsato! E' sull'importo che temo che il mio assicuratore tenterà il "ribasso". Per quanto riguarda la moto, non credo sia compresa, visto che dovrebbe essere assicurata di suo e purtroppo al momento del furto la polizza era sospeso per l'inverno!Vi terrò informati, per ora aspetto il perito .... Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Aggiungo che ovviamente sulla denuncia ho fatto scrivere tutto quello rubato: moto, caschi, guanti, giacche, gomme. E all'assicuratore ho dato gli scontrini dei caschi e delle giacche.Per quanto riguarda gomme (con cerchi) e riparazione porta gli ho fatto avere dei preventivi. E credo, se non ricordo male, il limite è di 500 euro per ogni pezzo.Vedrò come andrà.Grazie.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito