Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 7858

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ho ottenuto delibera positiva per un mutuo prima casa da creacasa. dopo il preliminare l'agente mi invia 2 prospetti informativi con relativi preventivi per polizza scoppioincendio e morte infortuni. non avendo intenzione di sottoscrivere la seconda polizza e non essendo indicata come "obbligatoria" sul prospetto informativo del mutuo informo l'agente ma questi continua a insistere che è una polizza complementare e che la banca difficilmente avrebbe accolto la mia domanda di mutuo se nel "pacchetto" non fosse prevista la seconda polizza. E' possibile che creacasa non mi conceda il mutuo se non firmo la polizza morte infortunio?Può una banca imporre tal epolizza come condizione per avere un esito positivo di richiesta mutuo? Ho l'impressione che l'agente volutamente si tenga sul vago apposta per indurmi a sottoscrivere la polizza. qualcuno può darmi un consiglio?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ormai chi vende mutui guadagna più sulle polizze che sul mutuo.il prospetto esis ovviamente, come hai già visto dai fogli informativi, non specifica l'obbligatorietà della polizza, che quindi resta a tua scelta.certo che la banca poi potrebbe negare il mutuo... ma ti dico che più che la banca è l'agente/broker ad essere interessato a metterti a tutti i costi la polizza.potresti al massimo, come ha fatto qualcuno, sottoscrivere la polizza e poi esercitare recesso entro i 30 giorni previsti. il recesso è un diritto del cliente.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Vallu, hai valutato altre proposte da 4 o 5 banche diverse?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

grazie a tutti per le risposte. l'agente so che spinge per farti sottoscrivere polizze accessorie in più non ho ricevuto in 3 mesi uno straccio di informazione scritta e firmata da creacasa, percui ho chiesto per iscritto le condizioni del mutuo a me deliberato e ho già preso contatti con un'altra banca. vediamo come andrà a finire.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il cliente parla di infortunio caso morte che costa molto meno della polizza vita, non credo proprio che la banca non conceda il mutuo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

a maggior ragione che si tratta di una copertura parziale non se ne capisce la necessità.o ci si assicura per bene, o non lo si fa nemmeno.che senso ha essere assicurati "un po'"?se la famiglia "rischia" in caso di morte di uno degli intestatari, ha senso assicurarsi solo per il caso morte da infortunio?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito