Invio disdetta per mezzo di raccomandata della mia polizza il 09/04 per polizza auto in scadenza il 1° giugno oggi mi arriva una carta dalla agenzia dicendo che devo pagare 54 euro per mancata disdetta chiamo e mi dicono che dovevo disdire anche la polizza conducente ad essa collegata e comunque non c'erano i tempi perchè bisognava dare due mesi di preavviso...ma siamo impazziti?Come mi devo comportare non è una truffa?Sconsiglio a tutti Carige Assicurazioni
Rev.0 Segnala
07/06/2011, ore 15:00
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
07/06/2011, ore 20:31
|
||||
|
Rev.0 Segnala
07/06/2011, ore 21:14
concordo con Patos, la polizza conducenti è staccata dalla rc auto come la unipol dunque ..... non sconsigliare x una tua ignoranza in materia.La polizza conducenti a parte da rc auto va disdettata tramite raccomandata 2 mesi prima della scadenza.Premetto certe assicurazioni la infortuni conducente è compresa nel contratto rc auto e di conseguenza non vi necessita la disdetta tramite a/r |
||||
|
Rev.0 Segnala
08/06/2011, ore 09:49
anch'io al mio cliente ho fatto due polizze differenti: una rcauto e una rc famiglia con infortuni domestici e conducente...al cliente ho poi detto e annotato che per la seconda polizza i tempi di disdetta sono 60ggquello che mi manda in bestia è che lavorano male e creano problemi a tuttiun mio cliente marocchino (potenziale cliente) aveva fatto preventivo da noi; peccato che non aveva mandato disdetta... Chissà com'è che quando ho mandato e-mail all'agenzia dicendo che non avevo soldi per pagare la polizza non hanno fatto storie e hanno accettato la disdetta via e-mail 5gg prima della scadenza...devo dire che grazie ai pregiudizi sia a me che al cliente è andata bene visto che ha risparmiato più di 140 euro a semestre |
||||
|
Rev.0 Segnala
08/06/2011, ore 10:25
mika ma si può sapere che lavoro fai? ora vendi polizze vita, poi infortuni, poi gestisci immobili, poi vendi mutui... e mi sei diventata un bazar :-))comunque sulle disdette le regole generali sono quelle previste dalla legge poi ovviamente sta alla singola agenzia accettare eventualmente situazioni diverse.però il cliente dovrebbe vedere chiaramente che le polizze sono due, ha ricevuto due contratti ed arrivano due lettere informative sulla scadenza del premio, o quantomeno una lettera con indicate le due polizze in scadenza.mentre in tanti casi gli "infortuni conducente" sono una semplice clausola della polizza rc auto. |
||||
|
Rev.0 Segnala
08/06/2011, ore 13:05
Risp caro, lavoro nelle assicurazioni dal 2005, poi mi sono evoluta... ma le occasioni sono capitate....Nessun bazar... Oggi una cliente ha bisogno di un mutuo e la presento all'omino barclays che segue l'agenzia di mio fratello... |
||||
|