ciao a tutti, ormai da più di 60 giorni stò vivendo un incubo, il 19 novembre 2009 mi hanno rubato l'auto(opel astra sw 1.6 cosmo) acquistata il 28 luglio 2009, il furto è avvenuto in carrozzeria (non assicurata),mentre io ho assicurato l'auto per € 22.000 con la compagnia axa, che prevede entro i sei mesi di vita dell'auto la liquidazione del sinistro al prezzo di listino!!!!; quando ho acquistato l'auto ho rientrato al concessionario opel la mia vecchia auto che mi è stata valutata €.5.000, pero nella fattura di acquisto questi 5.000 euro mi sono stati conteggiati come sconto!!!!, adesso la compagnia di assicurazioni mi vuole liquidare il prezzo della fattura cioè € 17.000, sabato 23 gennaio l'auto è stata ritrovata completamente bruciata, perchè usata per una rapina in banca, vi prego aiutatemi, cosa devo fare per farmi liquidare il prezzo pagato. grazie a tutti
Rev.0 Segnala
25/01/2010, ore 20:45
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
25/01/2010, ore 21:42
|
||||
|
Rev.0 Segnala
25/01/2010, ore 21:43
|
||||
|
Rev.0 Segnala
26/01/2010, ore 09:33
|
||||
|
Rev.0 Segnala
26/01/2010, ore 13:24
sarebbe utile leggere le condizioni di polizza. A volte quello che viene detto dall'agente/impiegato non corrisponde a quanto riportato nel contratto. Nel mio caso le condizioni contrattuali recitano: ".....rimborsa, nel limite della somma assicurata, la spesa effettivamente sostenuta x l'acquisto del veicolo.........compresiva del valore del veicolo eventualmente ceduto in permuta."Con tale clausola non otterrò mai il rimborso di eventuali sconti ricevuti sul prezzo di listino, anche se erano frutto di campagne promozionali non ripetibili.Accertato cosa prevede la polizza, mi farei fare una dichiarazione dal concessionario sul fatto che lo sconto era in realtà la permuta, e copia dell'atto di cessione al concessionario. Senza tale documento anche noi avremmo pagato il valore di fattura, nel rispetto delle condizioni contrattuali. |
||||
|
Rev.0 Segnala
26/01/2010, ore 13:32
Se il valore assicurato è congruo rispetto al valore commerciale,l'assicurazione mi deve pagare il valore commerciale,al netto di scoperti e franchigie,anche se il concessionario mi ha regalato la macchina.Non c'entra la fattura in questo caso |
||||
|