Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6359

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ciao a tutti, ormai da più di 60 giorni stò vivendo un incubo, il 19 novembre 2009 mi hanno rubato l'auto(opel astra sw 1.6 cosmo) acquistata il 28 luglio 2009, il furto è avvenuto in carrozzeria (non assicurata),mentre io ho assicurato l'auto per € 22.000 con la compagnia axa, che prevede entro i sei mesi di vita dell'auto la liquidazione del sinistro al prezzo di listino!!!!; quando ho acquistato l'auto ho rientrato al concessionario opel la mia vecchia auto che mi è stata valutata €.5.000, pero nella fattura di acquisto questi 5.000 euro mi sono stati conteggiati come sconto!!!!, adesso la compagnia di assicurazioni mi vuole liquidare il prezzo della fattura cioè € 17.000, sabato 23 gennaio l'auto è stata ritrovata completamente bruciata, perchè usata per una rapina in banca, vi prego aiutatemi, cosa devo fare per farmi liquidare il prezzo pagato. grazie a tutti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

1

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

1

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Anche se ti costerà qualche centinaio di euro rivolgiti ad un avvocato.Auguri.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

sarebbe utile leggere le condizioni di polizza. A volte quello che viene detto dall'agente/impiegato non corrisponde a quanto riportato nel contratto. Nel mio caso le condizioni contrattuali recitano: ".....rimborsa, nel limite della somma assicurata, la spesa effettivamente sostenuta x l'acquisto del veicolo.........compresiva del valore del veicolo eventualmente ceduto in permuta."Con tale clausola non otterrò mai il rimborso di eventuali sconti ricevuti sul prezzo di listino, anche se erano frutto di campagne promozionali non ripetibili.Accertato cosa prevede la polizza, mi farei fare una dichiarazione dal concessionario sul fatto che lo sconto era in realtà la permuta, e copia dell'atto di cessione al concessionario. Senza tale documento anche noi avremmo pagato il valore di fattura, nel rispetto delle condizioni contrattuali.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Se il valore assicurato è congruo rispetto al valore commerciale,l'assicurazione mi deve pagare il valore commerciale,al netto di scoperti e franchigie,anche se il concessionario mi ha regalato la macchina.Non c'entra la fattura in questo caso

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito