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Ho scritto a Zuritel([email protected]) una mail per avere dei chiarimenti circa il loro numero di fax 199 (a pagamento) nonchè l'848 (a pagamento) del loro servizio clienti; riporto alcuni passi della mia e-mail:"Buonasera, mi sono da poco registrato al vostro sito https://www.zuritel.it/ avendo l'idea di sottoscrivere con voi la polizza RCAuto della mia autovettura, alla scadenza della polizza attuale, in virtù delle vantaggiose condizioni contrattuali che offrite.Leggendo sul sito ho visto che il numero del fax cui inviare la documentazione(.....) è un 199: da un punto di vista operativo(e questo mi è stato segnalato anche da colleghi, amici) questo è un problema essendo la numerazione 199(come la 178, 899, ecc...) DISABILITATA per motivi di sicurezza nella maggior parte degli uffici pubblici/privati!!!La numerazione 199 11 xx xx ha, chiamando da un fisso Telecom, la seguente tariffazione:- 0,06192 Euro di scatto alla risposta;- 0,2045 Euro/min. in fascia intera, 0,1177 Euro/min. in fascia ridotta.Una chiamata di 3 minuti costa circa 0,70 Euro(prezzo che mi sta benissimo): ora, però, l'operatore di cartoleria, vedendo l'199, potrebbe allarmarsi e richiedere, come già capitato, anche 5/6 Euro per la spedizione del fax.A parte il discorso economico vi è un motivo più importante per cui il fax dovrebbe essere un numero verde/urbano/interurbano; passi per la sottoscrizione polizza che viene fatta una volta all'anno e che può essere eseguita in qualsiasi momento della giornata, ma pensiamo al caso di un sinistro:- con il numero di fax "tradizionale"(numero verde/urbano/interurbano ma NON 199) il cliente può spedire tutta la documentazione a Voi TEMPESTIVAMENTE la mattina successiva dal suo ufficio;- con l'199 il cliente può effettuare la spedizione a fine giornata (RITARDO di comunicazione) o comunque deve dipendere da un centro fax.Credo che questa modifica sul tipo di numerazione del fax non possa far altro, a conti fatti, che aumentare il vostro bacino di utenza.Concludo asserendo che le vostre condizioni sono, ad oggi, sicuramente le più economiche nel panorama delle assicurazioni "online" ma, di fronte a questo problema del numero 199 NON fruibile dall'ufficio, io come tanti altri "potenziali clienti", potremmo orientarci verso altre realtà online(Genialloyd,Genertel,Onlinear) dove la comunicazione compagnia cliente avviene tutta attraverso numeri verdi/urbani con tutta la comodità che ne deriva per il cliente.Vi ringrazio per avermi ascoltato e rimango in attesa di un Vostro gentile riscontro in merito."Ora, mandata l'email in data 28/01, ho scritto in data 1/2 e ancora in data 7/2 per sollecitare una risposta ai miei quesiti ma nessuno si è degnato di rispondermi!Cosa lo mettono a fare un indirizzo e-mail se poi non leggono o meglio non rispondono alle richieste ?Diversamente Genialloyd e Genertel, a fronte di mie richieste di chiarimenti, mi hanno risposto(via mail la prima e contattandomi direttamente sul cellulare la seconda) entrambe lo stesso giorno!!!!!Ora, se Zuritel si comporta snobbando alla grande un potenziale cliente che chiede informazioni, come mi posso pensare che venga incontro o ascolti un cliente che incorra in un sinistro?Non basta proporre delle tariffe stracciate: si deve anche rendere sicuro l'utente che il sistema che c'è dietro è affidabile e rodato!!!!!Già in base a questa poca serietà io dico e vi suggerisco: No Zuritel e sì a Genialloyd e a Genertel.

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Anch'io, già assicurato con Genialloyd, ho deciso di passare a Zuritel in quanto è possibile assicurarsi contro gli eventi atmosferici senza il furto e incendio e comunque ad un prezzo più conveniente rispetto a tutte le altre assicurazioni telefoniche e internet. Decido quindi di stipulare il contratto il giorno 6/11/2006, inviando la documentazione richiestami, via mail. Qui sono iniziati i primi problemi. Scannerizzo tutti i miei bei documenti e comicnio ad inviarli. Il giorno successivo, notare la tempestività, ricevo un messaggio sul telefonino che mi dice di contattare il numero telefonico XXXXXX. Li contatto e mi dicono che hanno ricevuto solo pagine bianche. Da qui ho capito che hanno dei limiti nella dimensione delle caselle MAIL; é ridicolo per una società assicurativa che si propone online ma è così, infatti ho compresso i documenti e così ne hanno ricevuti ma solo una parte. Altro giro di SMS ed infine sono riuscito all'alba del 8/11/2006 ad inviarglieli tutti. Attendo quindi con ansia i documenti per posta dato che l'assicurazione scadeva l'11/11. Il 12/11, li contatto telefonicamente, indovinate perchè?, mi dicono che i documenti sono stati inviati il 9/11 (da Milano, io abito in provincia di Novara, 60 km) e mi dicono che mi sarebbero arrivati il 15/11 per posta prioritaria (di solito ci vogliono max 2 gg, con Genialloyd era così, ma loro sono prudenti, viaggiano più lenti..). I documenti mi sono arrivati il giorno 16, quindi ho circolato 5 gg con il tagliandino vecchio scaduto.Ma i problemi non sono finiti qui. Per chi avesse stipulato una polizza RC entro il 10/11, Zuritel generosamente offriva niente popò di meno che un buono benzina da 40 €, che ad oggi, 27/11, non se ne vede neanche l'ombra. Specchio per le allodole?Ho cominciato a chiedere chiarimenti via mail intorno al 15/11 continuando imperterrito fino ad oggi, ma non ricevendo mai alcuna misera risposta. Arrivando da Genialloyd, molto tempestiva ed efficiente, stavo quindi cominciando a pensare che Zuritel fosse proprio una ca...a di assicurazione ed ora, leggendo questo forum, ne ho proprio l'amara conferma. Chi avesse la malaugurata intenzione di assicurarsi con Zuritel non lo faccia!!!

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