Il governo dice che "Il bando di gara della Consip sulle auto blu non determina automaticamente l’acquisto di nuove autovetture". ohibò, ed i bandi per cosa si fanno? per gioco? per scherzo? sarà l'ennesimo "refuso"?
Rev.0 Segnala
26/04/2012, ore 23:29
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
28/04/2012, ore 09:21
Il bando per il noleggio di auto è datato, invece, 18 aprile e il termine per l'invio delle offerte scadrà il 14 giugno alle 16. Cinque lotti per noleggiare 4.350 veicoli da uno a sette anni: 2.750 autovetture e 630 berline ad alimentazione tradizionale ed elettrica, 470 veicoli commerciali, 300 autoveicoli a Gpl e 200 a metano. Vette elevatissime per il totale previsto di spesa: 84.673.752 euro anche questa è un'indagine di mercato? |
||||
|
Rev.0 Segnala
28/04/2012, ore 10:07
sempre di bando si tratta, ma si tratta comunque di altra zuppa, ovvero parla di noleggio e non di acquisto, e soprattutto è chiaro che non parla di auto ministeriali, ma di auto destinate, almeno in gran parte, all'utilizzo "per lavoro" di polizia poste ecc.; si ritorna quindi al discorso delle vecchie "punto" sfiatate, che non esistono solo nei servizi di repertorio della rai, e tantomeno sugli specchi di casa mia; la punto di mio figlio ha 2 anni e 20.000 km. Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile... |
||||
|
Rev.0 Segnala
28/04/2012, ore 10:56
che sia acquisto o noleggio cosa cambias? è solo una scelta amministrativa. hai l'elenco di quelle auto? nell'articolo si parla anche di 800 auto in carico totalmente inutilizzate. e visti i diversi servizi di "striscia" in cui si vedevano interi parchi auto (o ambulanze, o treni, o container) lasciati marcire, penso che qualche spazio di risparmio ci sia. |
||||
|
Rev.0 Segnala
28/04/2012, ore 11:08
cambia molto, perchè le aziende utilizzano sempre più spesso il noleggio per la sua convenienza fiscale. tu hai l'elenco delle auto totalmente inutilizzate? mi è passato per mano, e per l'80% si tratta di vetture oltre i 7 anni. concordo sul fatto che qualche spazio di risparmio ci sia, per esempio alienare al meglio tutte le auto non utilizzate, per prenderne a noleggio di nuove, a manutenzione compresa e soprattutto senza l'onere di rivenderle a fine contratto. a proposito di mancato utilizzo, cito un fatto noto a chiunque lavori in azienda: esiste un giro vorticoso di auto non utilizzate come conseguenza delle dimissioni degli assegnatari, che non sempre vengono rimpiazzati.... non ci vuole molto a sospettare che ciò avvenga anche nella pubblica amministrazione, e che anche per questo, coi tagli in corso, la dismissione del vecchio e la sostituzione con un noleggio (del mezzo, ovviamente, non del dipendente), potrebbe essere un altro spazio di risparmio. Ma si tratta di razionalizazzione, più che di vero e proprio "taglio". Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile... |
||||
|
Rev.0 Segnala
28/04/2012, ore 19:51
cioè tu avresti l'accesso ai dati del parco auto "pubblico"? continuo a non capire la rilevanza del fatto che siano acquistate, in leasing o a noleggio: il concetto è che si faranno dei nuovi contratti. poi la questione fiscale e amministrativa è un altro discorso. |
||||
|