Salve,a seguito della chiusura del vecchio c/c ho provveduto ad inviare tramite fax all'American Express le coordinate bancarie del nuovo c/c. Per evitare problemi li ho chiamati per accertarmi che il fax gli fosse pervenuto e che le coordinate fossero esatte, chiare e leggibili. Nonostante ciò nell'inserire le mie coordinate bancarie in qualche flusso automatizzato hanno sbagliato una cifra del mio c/c e ciò ovviamente ha mandato all'aria il RID. Il punto è che ora sull'estratto conto della carta mi ritrovo €25,31 per "Spese per addebito diretto ritornatoci dalla Banca".E' giusto che sia io a pagare?Grazie
Rev.0 Segnala
16/01/2008, ore 15:25
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
16/01/2008, ore 16:21
A secondo di quello che ha scritto, no!Se il RID bancario è esatto, e i tempi comunicazione pure, e i dati fax di cui ha copia anche, faccia contestazione scritta con A/R all'emittente della carta.Chiedendo il riaccredito della somma spese pretesa. |
||||
|
Rev.0 Segnala
16/01/2008, ore 20:08
Sono i sitemi automatizzati che generano e inseriscono negli estratti conto dette spese.Il problema è che ti devi muovere con lettera AR o FAX con ricevuta. In quanto il sistema continuamente, trascorso un certo tempo, continuerà a richiederti la cifra.... |
||||
|
Rev.0 Segnala
16/01/2008, ore 20:08
GPP,speriamo solo che se dovesse ricapitare un errore simile,non la iscrivono nella lista dei cattivi. Al danno,la beffa : non sarebbe affatto la prima volta...... |
||||
|