Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 7950

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buonasera, vi racconto la mia disavventura con "santander":In data 29 Marzo 2013 mi sono recato presso gli uffici della Società “Prestitempo” di Catania, e ho richiesto un prestito personale.Dopo alcuni giorni sono stato contattato dagli stessi, i quali mi riferivano che la mia richiesta era stata rifiutata.A quel punto, ho effettuato richieste di informazioni presso le banche dati SIC(CRIF-Experian –Banca d’Italia), e in data 28 Maggio 2013 ho ricevuto la comunicazione della “Experian Cerved Information Services S.p.a.” venendo a conoscenza, che alla voce “situazione pagamenti” è presente una segnalazione per n. 1 ritardo da parte della Banca “Santander Consumer Bank”. .Sono titolare con la suddetta Società di una Carta di Credito “Revolving” con pagamenti mensili mediante bollettino postale, avvenuti negli ultimi mesi con alcuni giorni di ritardo .Questa carta di credito mi è stata rilasciata a seguito di un prestito per acquisto mobili nel 2005, e quindi contratto per iscritto.Secondo voi, ci sono i margini per inoltrare ricorso all'Arbitro Bancario in quanto non ho ricevuto da parte di "Santander" nessuna comunicazione preventiva della volontà di procedere alla segnalazione del mio nominativo presso la Banca Dati “Experian”, in ragione del ritardo di alcuni pagamenti delle rate relative alla suddetta Carta di Credito,(come previsto dal Codice di deontologia e di buona condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al consumo, affidabilità e puntualità nei pagamenti, art.4 comma 7).????????????

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

sarebbe tempo perso, con i ritardi nei pagamenti possono segnalarti senza avvisarti.



Per quanto lunga possa essere la tempesta, prima o poi il sole dovrà pur splendere
Per quanto lunga possa essere la tempesta, prima o poi il sole dovrà pur splendere

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

art.4 comma 7. "Al verificarsi di ritardi nei pagamenti, il partecipante, anche unitamente all'invio di solleciti o di altre comunicazioni, avverte l'interessato circa l'imminente registrazione dei dati in uno o più sistemi di informazioni creditizie. I dati relativi al primo ritardo di cui al comma 6 possono essere resi accessibili ai partecipanti solo decorsi almeno quindici giorni dalla spedizione del preavviso all'interessato". Io credo che visto il costo del ricorso, all'arbitro Bancario (20 Euro) quanto meno si puo' tentare......

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito