Buonasera, vi racconto la mia disavventura con "santander":In data 29 Marzo 2013 mi sono recato presso gli uffici della Società “Prestitempo” di Catania, e ho richiesto un prestito personale.Dopo alcuni giorni sono stato contattato dagli stessi, i quali mi riferivano che la mia richiesta era stata rifiutata.A quel punto, ho effettuato richieste di informazioni presso le banche dati SIC(CRIF-Experian –Banca d’Italia), e in data 28 Maggio 2013 ho ricevuto la comunicazione della “Experian Cerved Information Services S.p.a.” venendo a conoscenza, che alla voce “situazione pagamenti” è presente una segnalazione per n. 1 ritardo da parte della Banca “Santander Consumer Bank”. .Sono titolare con la suddetta Società di una Carta di Credito “Revolving” con pagamenti mensili mediante bollettino postale, avvenuti negli ultimi mesi con alcuni giorni di ritardo .Questa carta di credito mi è stata rilasciata a seguito di un prestito per acquisto mobili nel 2005, e quindi contratto per iscritto.Secondo voi, ci sono i margini per inoltrare ricorso all'Arbitro Bancario in quanto non ho ricevuto da parte di "Santander" nessuna comunicazione preventiva della volontà di procedere alla segnalazione del mio nominativo presso la Banca Dati “Experian”, in ragione del ritardo di alcuni pagamenti delle rate relative alla suddetta Carta di Credito,(come previsto dal Codice di deontologia e di buona condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al consumo, affidabilità e puntualità nei pagamenti, art.4 comma 7).????????????