Salve Mi sono accorto oggi guardando l' estratto che American express continua ad effettuare l' addebito sul mio conto, nostante il credito richiesto sia stato estinto. Premesso che non utilizzo la carta da 2 anni e che quando ho smesso di usarle la American Express Blu c'erano oltre 600 euro, il credito di 800 richiesto inisialmente avrebbe dovuto essere estinto gia da un bel pezzo. Ho telefonato al centro assitenza e sono rimasto di stucco, quando ho appreso che a mia insaputa avevano alzato la linea di credito a 1100 euro. Ho chiesto chi li avesse autorizzati a fare una simile operazione e di risposta mi è stato detto che l'azienda ha deciso di anzare il minimale e che loro lo hanno comunicato ai clienti. Se poi la comunicazione non è arrivata, loro sono andati avanti comunque... ma stiamo scherzando o cosa ? Ma non serve una mia autorizzazione per aumentare il debito nei loro confronti ? Anche se non la uso loro caricano degli interessi su quell importo.Se domani impostano il minimale a 4000 io mi ritrovo ad avere un debito con loro senza averlo richiesto e apagare per un servizio che non voglio ?. E tra l' altro senza avere la carta e senza usarla... Ora ho chiesto cosa fare per estinguerlo, e mi hanno risposto che devo dare la differenza per chiudere il conto. Mi dicono che mancano circa 340 euro per estinguerlo .... è evidente che qualcosa non torna... Sono due anni che non uso la carta. e non ho nemmeno proceduto al rinnovo, perche ho cambiato indirizzo e se l' hanno inviata io non l'ho ricevuta, quella che ho è scaduta da un anno e mezzo, com ' è possibile che, visto l' addebito mensile, il mio credito sia ancora da estinguere ? Come devo comportarmi ... ... posso dire alla banca di rifiutare il pagamento della rata ? ... è un mio diritto richiedere una prova di come e quando siano stati autorizati a cambiare le condizioni di contratto in questo modo e a mia insaputa ? ...
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12/07/2011, ore 13:15
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12/07/2011, ore 14:00
Il post non è chiaro.tu rimborsi gli utilizzi effettuati e non la disponibilità che hai e quindi, se tu hai utilizzato 600 rimborsi 600 anche se la tua disponibilità è 2.000. Potresti spiegare meglio quello che ti è successo? Limitati ad esporre i fatti e lascia perdere le tue teorie.Per ultimo, in ogni estratto conto vi è indicata la somma disponibile,A te la parola. |
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12/07/2011, ore 14:03
p.s.essendo revolving con i tassi altissimi che applicano, è possibilissimo che ti ci voglia una vita per rimborsare.... bastava leggere le condizioni che non sono da saltare come le prefazioni dei libri.... |
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12/07/2011, ore 15:25
Come funziona una revolving lo so. So anche quale tasso viene applicato e mi sta pure bene.Quello che è successo va oltre. A me mancavano 120 euro per arrivare a quota zero. Ed estinguerla.Aumentando a 1100 non è aumentata anche la disponiblità. altrimenti anche a quei tassi 2 anni a versare la rata, che comprende pure gli interessi, e le spese ecc.. ora sarei gia in copertura invecie mi ritrovo che senza usare la carta da 120 che dovevo dare per saldare e chiudere ora ne devo 360. |
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12/07/2011, ore 15:34
Io quello che vorrei contestare è questo : Io con loro ho effettuato un contratto per una linea di credito di 800 euro... il contratto puo prevedre tassi variabili... mi sta bene! Ma per variarmi l' importo richiesto il consumatore dovrebbe quanto meno autorizzare l' operazione... non dovrebbe essere un diritto dell consumatore se cambia qualcosa venire informato e autorizzaro oppure decidere di chiuderla li saldando il residuo?... Invece loro hanno solo comunicato cio che avrebbero fatto ( forse) e l' hanno messo in pratica senza curarsi se a me stava bene oppure no. |
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12/07/2011, ore 15:37
Caro Rudi il problema, ripeto, non sta nell'aumento della disponibilità ma nell'ammortamento del debito che avevi. Debito risultante unicamente dall'utilizzo della carta. Sarebbe bene che tu ti facessi mandare un estratto conto della carta con segnalati tutti gli utilizzi e i rimborsi in modo che tu possa verificare dove sta l'inghippo ovvero dovresti controllare tutti gli estratti conto che ti sono sicuramente stati inviati e controllare cosa c'è che non va. Si parte dal presupposto che tu sia sempre stato regolare nei pagamenti e, se ti è aumentato il capitale da rimborsare e tu non riconosci tale aumento come utilizzo, è evidente che sei caduto vittima di una frode. Basta controllare e il gioco è fatto. |
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