Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3957

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao a tutti,
il 1° maggio sono stato rapinato di quanto appena prelevato e costretto a prelevare altro contante, fino al massimale.
Sono sicuro che le telecamere della banca abbiano ripreso la scena di uno dei due rapinatori che, spazientito, entra dentro il locale bancomat e si fa dare dal sottoscritto quanto appena prelevato.
Forse, tramite le telecamere esterne, è possibile addirittura vedere i due aspettare il mio prelievo.
Appena avvenuto il fatto, la mattina successiva, un operatore del call center della mia banca mi dava buone possibilità di rimborso.
Ho inviato la richiesta di rimborso, unitamente alla denuncia presentata presso PS dove si accennava ai fatti e al discorso dei filmati delle telecamere di sicurezza.
Oggi la banca mi contatta dicendo che
"

siamo spiacenti di comunicarle che non ci è possibile
soddisfare la sua richiesta di rimborso prelievi Bancomat.

Il titolare è tenuto a custodire con ogni cura la carta ed
il P.I.N.; quest'ultimo, in particolare, deve restare segreto
e non deve essere riportato sulla carta né tantomeno conservato
insieme ad essa.
Le ricordiamo che il titolare è responsabile di ogni conseguenza
dannosa che possa derivare dall'abuso o dall'uso illecito della
carta e del P.I.N. - (Art. 4, Sez.II F delle Condizioni Generali).

"

Ovviamente sono incaz.... come una iena, ma vorrei sapere quanto margine di manovra ho. A quanto so, questo è uno dei pochi casi in cui è possibile il rimborso, perché d'altronde "cosa potevo fare" (parole dell'operatore del call center)?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La risposta è relativa ad un uso fraudelento della tessera, ma qui si tratta di una rapina, forse il "bancario" che ha premuto il tasto per la risposta prepeparata, stava dormendo o aveva litigato con la fidanzata/moglie, non c'è altra spiegazione, Ritenti e sottolinei che di rapina trattasi e li prenda pure in giro per il fatto che di primo acchitto non hanno capito nulla,



Se sommate il T.A.N. al Tasso di Mora, tutti i mutui stipulati dagli italiani sono presuntivamente usurai, TUTTI, proprio TUTTI
Se sommate il T.A.N. al Tasso di Mora, tutti i mutui stipulati dagli italiani sono presuntivamente usurai, TUTTI, proprio TUTTI

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Fantastico, la polizia mi ha detto che i filmati non ci sono. Quelli interni non esistono (ma è possibile tale stupidità?) e quelli esterni non sono stati acquisiti, in quanto avrebbero ripreso solo esattamente sopra l'entrata.

A questo punto le mie possibilità si riducono? Purtroppo la banca (chiamiamola per nome, Fineco) non mi ha ancora ricontattato, e devo aspettar necessariamente loro, dovendo parlare con l'autore di quella fantastica mail.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito