Ciao a tutti,
il 1° maggio sono stato rapinato di quanto appena prelevato e costretto a prelevare altro contante, fino al massimale.
Sono sicuro che le telecamere della banca abbiano ripreso la scena di uno dei due rapinatori che, spazientito, entra dentro il locale bancomat e si fa dare dal sottoscritto quanto appena prelevato.
Forse, tramite le telecamere esterne, è possibile addirittura vedere i due aspettare il mio prelievo.
Appena avvenuto il fatto, la mattina successiva, un operatore del call center della mia banca mi dava buone possibilità di rimborso.
Ho inviato la richiesta di rimborso, unitamente alla denuncia presentata presso PS dove si accennava ai fatti e al discorso dei filmati delle telecamere di sicurezza.
Oggi la banca mi contatta dicendo che
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siamo spiacenti di comunicarle che non ci è possibile
soddisfare la sua richiesta di rimborso prelievi Bancomat.
Il titolare è tenuto a custodire con ogni cura la carta ed
il P.I.N.; quest'ultimo, in particolare, deve restare segreto
e non deve essere riportato sulla carta né tantomeno conservato
insieme ad essa.
Le ricordiamo che il titolare è responsabile di ogni conseguenza
dannosa che possa derivare dall'abuso o dall'uso illecito della
carta e del P.I.N. - (Art. 4, Sez.II F delle Condizioni Generali).
"
Ovviamente sono incaz.... come una iena, ma vorrei sapere quanto margine di manovra ho. A quanto so, questo è uno dei pochi casi in cui è possibile il rimborso, perché d'altronde "cosa potevo fare" (parole dell'operatore del call center)?