Ero titolare di una carta prepagata ad oggi opportunamente bloccata. Ho infatti verificato dall'estratto conto che con la mia prepagata erano stati effettuati acquisti on line per un totale di € 419,00 utilizzando il codice di riferimento pan mastercard. Ho denunciato il fatto alla polizia postale e richiesto rimborso alla Banca di quanto sottrattomi illegittimamente.La Banca mi risponde che non mi rimborsa perchè sono stata negligente nella conservazione dei pin, pan e codice di sicurezza. Posto che non avevo mai effettuato acquisti on line, che utilizzavo la prepagata solo come bancomat e con mi risulta di aver mai ricevuto i codici pan e di sicurezza, non capisco come possa essere stata negligente nella conservazione.Inoltre caso strano, ho verificato che le prepagate di tale istituto sono uguali e progressive. Altre persone, titolari di carte prepagate successive, con numero progressivo alla mia, hanno subito le stesse sottrazioni di denaro tramite acquisti on line. Ancora mi colpisce il fatto che per effettuare gli acquisti on line era necessario utilizzare i solo numero pan mastercard, che non mi risulta di aver ricevuto, che si compone di una matrice comune anche per le altre persone che hanno subito le mancanze, di quattro zeri e di un numero finale che corrisponde al numero della carta stessa, come detto progressivo per tutti i clienti successivi a me.Si tratta di un numero generato secondo me, senza un algoritmo di calcolo particolare ma molto favile da ricavare. Potreste darmi qualche consiglio per recuperare le somme mie e degli altri malapitati.Grazie
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 3059
Rev.0 Segnala
07/01/2009, ore 12:58
|
||||
|
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta