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Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 13649

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Salve a tutti sono nuovo del forum, ed è successa una cosa simile a me. Mi hanno rubato il bancomat e non me ne sono accorto. In due ore sono state effettuate 17 operazioni per un totale di 3200 euro tra prelevamenti e pagamenti ai pos. Non usavo il bancomat da circa una settimana (cioè dall'ultima volta che ho usato il bancomat a quando hanno iniziato a far operazioni è passata una settimana) quindi è molto probabile che il bancomat me lo abbiano rubato senza sapere il codice anche perchè il codice lo so solo a memoria(non l'ho mai scritto ne su carta ne sul telefonino ecc). La banca non vuole rimborsarmi dicendo che il pin lo posso sapere solo io, la polizia invece mi ha detto che esiste un apparecchio con cui una volta rubato un bancomat si scopre subito il codice e anche altroconsumo me l'ha confermato. A questo punto la mancanza non è da parte mia che ho usato il bancomat nel modo più corretto e tenendo il pin solo a mente, ma della banca che ha sempre dichiarato che non si può risalire al pin dalla tessera bancomat (quindi per anni le banche hanno dichiarato il falso). Mi chiedo non si può intervenire.. Non ci sono altri utenti che come me hanno subito un furto simile e vogliono aggregarsi per chiedere il diritto al rimborso? Se ci siete scrivete su questo forum e ci scambiamo mail per metterci in contatto. Voglio andare a fondo in questa faccenda. A dimenticavo la banca risarcisce solo le carte di credito e offre servizi di protezione (quali avviso di spesa tramite sms, programmi che avvisan di anomalie di spesa ecc) solo a chi usa la carta di creditto mentre a chi usa il bancomat no. Non è forse questa una discriminazione!? Se qualche avvocato sa dirmi qualcosa gli sarò grato a vita.. è davvero una questione morale!!Grazie a tutti

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A me è accaduta esattamente la stessa cosa lo scorso Aprile, la mia banca non è ancora nemmeno stata in grado di darmi una risposta ufficiale ma mi è stato anticipato oralmente che non sarò rimborsata e la scusa sarebbe proprio il fatto che il PIN non sarebbe decifrabile. Cosa che evidentemente non è vera perchè nemmeno io usavo il bancomat da una settimana e non avevo il codice scritto da nessuna parte.Mi sembra di capire navigando su internet che il caso in questione sia sempre più frequente e che di conseguenza sia ormai appurato che il pin PUÒ essere scoperto! quindi mi chiedo per quanto tempo ancora lasceremo che le banche si tutelino con quella che io definirei una vera e propria bugia?? è una truffa ai danni di noi consumatori che ci troviamo a dover supportare il peso di un rischio che dovrebbe assumersi l'istituto di credito!

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Circa, un anno fa,interpellai (con leggerezza) la G.d.F. tramite e mail per avre informazioni a riguardo, in quanto da tempo loro sono a conoscenza di questo.E naturalmente mi rimandarono presso un loro Comando per maggiori info.Ritengo che in simili situazione, vada presentata denuncia presso di loro o presso la Polizia Postale, che sono al momento le autorità preposte alla lotta per questo genere di truffa, e di conseguenza possono in qualche modo eseere di supporto, forse, presumo, fornendo maggiori dettagli per una denuncia più circostanziata.

Claudio


Ciao!

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Vi confermo che ho avuto lo stesso problema: mi hanno rubato il bancomat, ricostruito il pin e prelevato fino a esaurimento dei soldi sul conto: un disastro. Fatemi sapere cosa posso fare. La mia mail è: [email protected]. Se avete notizie vi prego di contattarmi quanto prima. GRAZIE.

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