Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 14980

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

segnalo che una fantomatica banca intesa sta chiedendo tramite messaggi di posta elettronica a persone che, fra l'altro, non sono nemmeno loro correntisti, la conferma dei dati in loro possesso (????)e invitano il "cliente" ad accedere per far ciò al loro sito protetto. Io ho subito avvisato la Banca Intesa ed è inutile dire che loro sono caduti dalle nuvole. Visto che il messaggio proveniva da un indirizzo di posta che riporto in calce, ho scritto loro una letteraccia e invito tutti a fare altrettanto.Ciao a tutti [email protected]

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

...indirizzo di posta elettronica che però risulta sconosciuto...guarda un po'...e perciò la letteraccia è tornata indietro.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Sul sito BancaIntesa qualche tempo fa c'era un annuncio di prestare attenzione alle mail fraudolente che chiedevano informazioni di vario genere (conferma della password dispositiva ecc.). Quindi solo un call center (molto) sprovveduto può dire di non sapere nulla.
C'è bancario e bancario: anche in banca la pratica vale più della grammatica (Nickname)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

preciso che loro non sapevano nulla non del fatto che ci siano furbi che pescano i tonni ma non sapevano nulla di richieste loro di conferma dati tramite posta elettronica.. ovviamente erano al corrente del fatto che ci sono delinquenti che ci provano. pensa che persino dal bancoposta, del quale non sono cliente, mi è arrivata una richiesta di conferma dati. non ci si salva davvero piùùùù!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Vabbè, arrivano queste mail ma, a parte che si sa che banche e posta non chiedono per email dati personali, le avete lette bene??? Ma ti pare che banca intesa o le poste scrivano in quell'italiano che altro non è se non la traduzione fatta in automatico, via internet, del testo inglese??? Dai, gente, un po' di attenzione non guasta: prima di far scattere il click del mouse, leggiamo attentamente....

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Vorrei dire che anch'io ho ricevuto per ben 2 volte una e-mail sospetta, che ho subito cancellato, aveva il logo e i colori di bancoposta e mi chiedeva di entrare in un indirizzo. Si notava subito la stranezza per il fatto che tutto il messaggio era un collegamento, non so se mi posso spiegare, in pratica sarebbe bastato cliccare in un punto qualsiasi per accedere alla pagina-truffa. Ringrazio i partecipanti del forum che hanno comunicato le loro esperienze e mi hanno resa più "guardinga".p.s. cambio spesso la parola d'ordine

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito