Buongiorno ad una mia parente anziana hanno scippato la borsa contenente il postamat. Vive sola in un piccolo paese e non sapendo bene cosa fare è andata subito all'ufficio postale dove l'impiegata le ha detto di chiamare un numero per bloccare subito la carta e le ha fornito anche il numero della carta da bloccare. Lei lo ha fatto poco dopo ma, tornando in posta il lunedì successivo, ha scoperto di non avere più niente sul conto (circa 1500 euro). Il direttore ha potuto appurare che erano stati fatti pagamenti e prelevamenti con il postamat successivi alla denuncia di furto ed alla richiesta di blocco. Infatti si è chiarito che l'impiegata aveva fornito alla signora un numero di carta errato (quello della sua carta associata al libretto postale e non quello del postamat oggetto del furto).La richiesta di risarcimento è stata respinta perchè sostengono che il PIN della carta non è stato correttamente conservato e protetto (la mia parente sostiene di non averlo mai comunicato a nessuno) . Pensate si possa fare qualcosa ? Grazie
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 1999
Rev.0 Segnala
17/01/2012, ore 04:57
|
||||
|
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
17/01/2012, ore 11:16
Andare da un legale e chiedere il risarcimento DIRETTAMENTE all'impiegato delle poste. Pirlasco de Pirlis Pirlasco de Pirlis |
||||
|
Rev.0 Segnala
17/01/2012, ore 17:08
Se attribuiscono la cattiva custodia del pin ( senza quello la carta non puo' funzionare) non esiste legale che tenga.,....addio soldi. |
||||
|