Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 8382

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Porgo intato un caloroso saluto a tutto il forum e vengo a porvi un problema che mi si è presentato.Nel mese di Aprile ho acquistato un'autovettura tramite finanziamento Volkswagen Bank. Il concessionario mi ha fatto firmare i moduli per addebito diretto mensile delle rate (tramite rid) sul mio conto bancoposta.A fine aprile ricevo comunicazione dalla finanziaria che l'attivazione del rid su conto postale è andata a buon fine e che le rate verranno pagate il 15 di ogni mese (come da mia richiesta). Fin qui tutto bene. Passa il 15 di maggio, il 16, il 20 e arriviamo al 29. Ad oggi sul mio conto la prima rata del finanziamento ancora non risulta pagata. Preoccupato per l'accaduto ho provveduto subito a contattare la VW Bank per far presente il problema e l'operatrice mi risponde che loro hanno inoltrato richiesta nei tempi previsti e che potranno dirmi qualcosa in merito sono a giugno (eccerto così nel frattempo matureranno more e penali varie). L'operatrice mi suggerisce di andare comunque presso il mio ufficio postale....Ebbene poichè nella vita tra le varie cose devo anche lavorare decido di rivolgermi all'803.160. L'operatore che mi risponde sembra particolarmente incompetente. In ordine mi chiede prima il nome della finanziaria e verificato che questa fosse "convenzionata" con Poste mi chiede se il conto avesse sufficiente valuta (eccerto, perchè ovviamente il cliente non ha nulla di meglio da fare che lamentarsi per un disservizio a lui stesso imputabile). Poi mi chiede se avevo sentito il mio ufficio postale e rispondo che telefonicamente la direttrice mi aveva rassicurato che tutto era ok. A questo punto si decide ad inoltrare un reclamo dandomi il n° di segnalazione. Ad una settimana da oggi nessuno mi ha contattato ancora e quando chiamo e comunico il n° di segnalazione succede di tutto (ieri facevano persino cadere la linea) ma in sostanza nessuno sa darmi risposte o risolvermi il problema.A questo punto vi chiedo un aiuto: Come procedere? Cosa fare?Scusate lo sfogo ma le poste mi stanno esasperando!!!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non ci sarebbe nulla di strano se le rate risultassero contabilizzate addirittra ne primi del mese successivo con valuta al 15 del mese precedente.Comunque essendo la prima rata fossi in te non mi peoccuperei ulteriormente, hai già fatt quel che era da fare, vivi questo ponte serenamente e preoccupati di ritelefonare sia alla finanziaria che alla posta verso la fine della prox settimana, pretendendo però in caso di perdurante inattività una pezza giustificativa dal diettore, che si opporrà con tutte le sue forze in quanto document irrituale.A quesl punto io mi organizzerei per registrare la conversazione per avere almeno una frase sul generis:"non si preoccupi, a noi non è arrivato nulla ecc."
Questo link porta ai vademecum da leggere prima di approfondire: http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=26&id=203057

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie per la risposta; siccome sono un maniaco per certe cose ho anticipato i tempi e di nuovo mi sono recato dal direttore della filiale postale cui ho nuovamente esposto il problema.Stamani si vede che si era svegliato particolarmente bene e si è messo a smanettare col pc e dopo circa mezzora di attesa mi rilascia un foglio in cui compaiono tutti i dati miei, quelli della VW Bank e i codici iban e rid e la specificazione "rid correttamente attivato dal xx/xx/xxxx". A tergo ha apposto il bollo postale con la data odierna e la sua firma; La cosa che non mi torna è che qua tutti cercano di rassicurarmi e sembrano non preoccuparsi e l'unico ad essere teso sono io (sarà che con i debito non sono abituato a viverci). Circa l'addebito ritardato in effetti ci avevo pensato anche io all'eventualità di una posticipazione del pagamento della rata ma qua siamo ai limiti dell'incredibile...il rid è attivo dalla metà di aprile e ad oggi ancora non risultano passate rate...in sostanza sto già in ritardo di due rate sebbene ribadisca sia tutto regolarmente attivo e il conto dotato di sufficente provvista per onorare tutti i pagamenti.Conviene fare una raccomandata alla VW Bank allegando il foglio datomi oggi dal direttore o è prematuro?Grazie ancora per l'attenzione

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Avendo attivato il RID...non mi preoccuperei....basta che i soldi alla valuta di scadenza c'erano.....Se succedesse qualcosa....ne dovrebbe rispondere la Posta e non Lei, visto che potrebbe chiamarli in causa per i danni....procurati...dal servizio inaffidabile.Quindi...?PS: meglio affidarsi alle banche per qualche euro in più......le Poste restano sempre dei para--bancari..(con i CC limitati per mancanza fido..ed altro che non possono erogare)in conflitto perenne con l'ABI per la sovrapposizione...e concorrenza.

Leo


Leo

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito