Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 52259

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Vi scrivo per fare un appello a tutti coloro che purtroppo hanno subito la clonazione e la sottrazione del denaro dalla Carta Postepay.Io (che mi hanno sottratto la mia carta più di 500 €) ho provato a chiedere il risarcimento a Poste Italiane appellandomi al fatto che la sottrazione del denaro è avvenuta On-Line dal loro sito (avendo i ladri sottratto on-line i soldi dalla mia Postepay e ricaricandola in un altra carta posytepay) e li ho accusati di mancanza di protezione a riguardo. Avevo scritto a Poste Italiane, le seguenti motivazioni percui chiedevo a loro il risarcimento :1) che per evitare ricariche on-line NON AUTORIZZATE dal possessore della carta Postepay, avreste dovuto, dopo la richiesta di ricarica On-Line, far generare un qualsiasi AVVISO (tipo : GENTILE SIG........... LE INFORMIAMO CHE SI STA' PROCEDENDO ALL'OPERAZIONE DI RICARICA DELLA CARTA POSTEPAY ........ , RICHIESTA IN DATA ......... ALLE ORE .......... PER PROCEDERE ALL' OPERAZIONE RICHIESTA, LE CHIEDIAMO CONFERMA) oppure di chiedere un autorizzazione di 2° livello senza della quale l'operazione si annulla. E solo dopo che il vero possessore della carta abbia confermato per e-mail o andando sul vostro sito www.poste.it digitando il nome utente, password, numero CVV2 e numero P.I.N., allora potete procedere al trasferimento (ricarica) ad un'altra carta Postepay. Invece voi inviate solo l'e-mail dell'avvenuta ricarica senza nemmeno scrivere quale numero di carta postepay sia stata ricaricata . Se aveste agito nel modo in cui vi ho scritto, vi assicuro che io avrei negato la ricarica, non essendo stato io ad autorizzarla ed il problema non sarebbe nato ;2) che, per una maggiore sicurezza, per trasferire (ricaricare) denaro da una carta Postepay ad un'altra avreste dovuto chiedere anche il numero personale segreto P.I.N., cosa che invece non fate. Al contrario invece lo chiedete solo agli sportelli Postamat ; 3) che, per una maggiore sicurezza, oltre alla password e al numero CVV2 potevate chiedere (per assicurarvi della vera identità del titolare della carta) anche notizie personali, che nessuno può conoscere (ad esempio il nome o il cognome della nonna materna, il nome della scuola elementare, l'hobby preferito, l'indirizzo di nascita, ecc.) ;4) che per i motivi sopra elencati, io non sono stato protetto, da voi, a riguardo . E per i motivi sopra elencati, che io VI CHIEDO il RIMBORSO della perdita di € 562,00.Ma le Poste risposero che io ero stato vittima del "pishing". Anche se io non ho mai ricevuto un e-mail "phishing" intestata : POSTE ITALIANE. MA ho visto che Poste Italiane risponde a tutti con la stessa lettera prestampata.PERCUI, SE QUALCUNO VITTIMA DELLA CLONAZIONE DELLA CARTA POSTEPAY, E' RIUSCITO A FARSI RISARCIRE O CHE COMUNQUE POSSA DARE DEI CONSIGLI A RIGUARDO, FATECELO SAPERE. GRAZIE A CHI POTRA' DARCI UNA MANO.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito