ciao a tutti sono lino2307, vorrei chiedere delucidazioni in merito a quanto stò per chiedervi: ho un prestito flessibile con agos di 40.000,00 euro in 180 mesi.per 5 anni ho sempre pagato regolarmente adesso purtroppo con questa crisi che ha colpito anche il lavoro di mia moglie con alti e bassi sono purtroppo cambiati gli introiti.fino a novembre 2013 compreso sono riuscito a pagare la rata da 465,00 euro,ho chiamato la agos dove ho firmato il contratto spiegandogli la situazione,la signora mi detto che quella di dicembre me la bloccava ma dicendomi anche di mandare per fax alla agos ducato sede principale di milano una lettera chiedendo la riduzione della rata spiegando i motivi per cui chiedevo tale abbassamento come previsto dal loro contratto art.4,3.tale lettera l'ho inviata il 14 dicembre 2013,fino ad ora non mi ha mai scritto o risposto nessuno della agos,anzi mi stanno chiamando ogni giorno quelli del recupero crediti dicendomi di pagare le rate insolute alle quali ho risposto che a marzo 2014 avrei provveduto a pagare le rate insolute.mi hanno risposto che devo pagarli subito.non so più cosa fare,è possibile che neanche la agos dove ho inviato la lettera non si fa sentire? chiedo cortesemente se potete darmi delucidazioni in merito a quanto da me scritto.grazie e aspetto una vostra risposta.
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15/02/2014, ore 13:28
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17/02/2014, ore 10:37
Buongiorno, anche scrivendo purtroppo all'ente non avrà risposta positiva per un abbassamento rata perchè ha già usufrutio del piano di ammortamento più lungo consentito secondo le regole della finanziaria (15 anni). La sua richiesta diventa di difficile gestione e per questo nessuno le risponde. Il mio consiglioè di pagare quando riesce a meno che, proprio voglia smettere di far rientrare le rate per gravi problematiche economiche. Trattandosi di una cifra considerevole si scomoderà sicuramente l'ufficio contenzioso per rivedere il piano di rientro più avanti magari riformulando una pratica col residuo capitale. Non è semplice purtroppo darle consigli in quanto il recupero da parte degli enti finanziari può avere diverse vie e inizialmente non è mai il cliente a poter scegliere. Paghi quando può e non si faccia intimorire delle minacce, can che abbia non morde. |
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