A ottobre mi sono iscritta in una palestra. Ho stipulato l'abbonamento annuale optando per il finanziamento con l'addebito in c/c (l'alternativa era pagare tutto e subito o in due rate). A dicembre, poco prima di Natale ci hanno detto che la palestra avrebbe chiuso per problemi con un ex socia e con il proprietario dell'immobile (c'era uno sfratto e dal 01/01/2012 sarebbe subentrato un altro titolare...mah) quindi a tutti gli iscritti hanno dato la possibilità dio scegliere tra: restituzione dei soldi; sospensione dell'abbonamento fino a riapertura della nuova palestra (circa 2 o 3 mesi - ma ad oggi sembra che non riapriranno!); possibilità di essere ospitati temporaneamente senza spese aggiuntive in altre 4 palestre con cui avevano stipulato una specie di convenzione (cosa in realtà non vera perchè le palestre obbligano le persone a pagare l'iscrizione annuale e l'abbonamento). Inizialmente ho sospeso l'abbonamento perchè nessuna delle opzioni era di mio gradimento o perchè la palestra era scomoda o perchè non mi piaceva. Avendoci ripensato ho chiesto che il finanziamento mi venisse estinto. In un primo momento mi hanno setto che mi avrebbero rimborsato in tre rate ora mi hanno detto che tutti gli abbonamenti sono stati assorbiti da un'altra palestra e che quindi dovrei andare là. A me non va bene perchè non è per niente comoda e ho ribadito che voglio essere rimborsata. La tipa mi ha detto di passare nella palestra che ha assorbito gli abbonamenti e mettermi d'accordo con loro. Ho bloccato il rid e inviato alla Consumit (la finanziaria) una comunicazione di disdetta per mancata erogazione del servizio, quindi dal mese di febbraio non pagherò nessuna rata. So che anche altri ragazzi sono nella mia stessa situazione e hanno fatto la stessa cosa. Abbiamo agito bene?
Grazie, Roberta