Ciao a tutti,stamattina mi è arrivata una raccomandata da Compass per la carta di credito che dice che non ho provveduto a efffettuare il pagamento dell'intera somma da me dovuta a Compass e che il residuo totale che ammonta a 3.099 Euro è scaduto e immediatamente esigibile.Mi invitano a contattarli entro 8 giorni a partire da oggi a contattarli per la definizione immediata della pratica.E in difetto effettueranno il recupero coatto e bla bla bla.Premettendo che non sono spaventato minimamente e che aspettavo già da un pò questa raccomandata non capisco francamente se questa lettera è per dirmi che è decaduto il beneficio o è un'altro tentativo di risolvere per via bonaria.Non mi informa espressamente che è decaduto ma parla che io NON HO PROVVEDUTO A PAGARE L'INTERA SOMMA, forse intendono non pagando le rate, o forse non capisco io.Non mi chiedono di pagare entro 8 giorni, bensì di chiamare entro 8 giorni, è corretto questo? Cioè, è di "routine" invitare a chiamare e non parlare di pagare l'intera somma entro 8 giorni?Proprio l'altro ieri era venuta una signora gentilissima a domicilio, visita durata meno di un minuto.Sintetizzando: è l'avviso di decadenza non ben espresso o una forma di via bonaria?
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11/06/2010, ore 00:38
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11/06/2010, ore 02:27
Non si capisce bene quello che scrivi. Per quanto pare a me, dovrebbero essere già state arrivate delle altre comunicazioni in passato, coiè la disdetta del contratto con l'invito di saldare tutto il debito residuo ecc. Da quando è che non paghi le rate? Per le carte di credito non si parla del beneficio del termine, infatti in teoria è concepito come fido infinito con interessi orrendi. Se sono veramente retrocessi dal contratto, possono chiedere sì il rimborso immediato di tutto il saldo residuo. Sei sicuro che questa lettera è veramente da Compass e non da un recupero? Controlla bene la tua reale posizione, parla direttamente con la tua filiale Compass. |
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11/06/2010, ore 09:09
visto che non c'è scritto altro è sicuramente una proposta bonaria.lascia stare la signora e tratta direttamente con compass, magari abbatti il credito e rientri ratealmente col resto, ma per valutare tutte le possibilità, devi comunque parlare direttamente con compass |
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11/06/2010, ore 17:38
FRITTATAnon alimentiamo tempeste in un bicchiere di acqua. La Compass ti ha scritto solo per tentare un recupero qualunque esso sia, perchè l'esiguità della cifra non vale una richiesta di pignoramento del quinto et similia...........Se hai voglia di |
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11/06/2010, ore 17:43
tratta direttamente con compass, magari abbatti il credito e rientri ratealmente col restoSe hai voglia di |
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12/06/2010, ore 10:23
****Sintetizzando: è l'avviso di decadenza non ben espresso o una forma di via bonaria?***Pare di sì, parola chiave "stragiudiziale", ma sa più di un'agenzia di recupero per conto Compass che della Compass stessa. Sei sicuro che è proprio la Compass a mandare quella lettera? Per come io conosco la Compass, al minimo ritardo, anche di solo un giorno, attiva subito le agenzie di recupero, e dopo è difficilissimo trovare ancora un accordo con la Compass - loro sono sempre gentili, ma fanno riferimento a procedure automatiche che non si potrebbere più fermare. La tua questione interessa anche a me, perché anchio sono in trattative.@Cagliostro: Solo 700 € Dubito che accettino! |
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