Salve a tutti. Contatto questo forum per sottoporvi il mio caso e vedere se, a quanto dice la banca (CREDEM), ci sono altre 800 pratiche/persone nella mia stessa situazione. Dopo aver deciso con il consulente CREACASA di CREDEM la data ipotetica del rogito per l'acquisto della mia prima casa e avermi assicurato mille volte che la mia pratica stava procedendo bene e facendo il suo normale corso (io nel frattempo ho fatto il compromesso) mi chiedono di spostare la data del rogito di un mese perchè hanno bisogno di più tempo per la deliberazione. Adesso, a 15 giorni dalla nuova data, mi dicono che tutte le pratiche CREACASA sono ferme a tempo indefinito per problemi informatici loro e che, come la mia, sono ferme altre 800 pratiche. Questo mi mette in una condizione di assoluta difficoltà con il venditore e con le condizioni del compromesso. Io mi chiedo, con tutte le difficoltà che si incontrano nell'acquistare la prima casa, con tutti che ti chiedono mille garanzie (agenzia, venditore, banca, notaio) chi garantisce il compratore? Può la banca fare spallucce e ritirarsi dagli impegni presi? Chiaramente non ha mai messo per scritto una data di scadenza per la risoluzione dell'istruttoria, ma ha concordato con me tutto l'iter per l'acquisto, con tanto di una data conservativa per il rogito da inserire sul compromesso, assicurando che avrebbe fatto tutto in tempi brevissimi. Ma questi tempi sono diventati infiniti, portandomi ad essere insolvente nei confronti delle dta eriportate nel compromesso. Ci sono altri di voi in questa condizione? Cosa mi suggerite di fare? Sono disperato.
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11/05/2009, ore 17:37
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11/05/2009, ore 20:32
mandi raccomandata in cui spiega il tutto, compreso il primo posticipo dell'atto.Chieda che venga data una comunicazione ufficiale che la metta al riparo da eventuale perdita caparra a causa di lentezze loro interne. |
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12/05/2009, ore 10:01
Anche io avevo portato la documentazione per il mutuo a Creacasa, mi avevano detto che in 20 giorni avrei avuto la delibera. La delibera non è arrivata neanche dopo 70 giorni e mi obbligavano a fare una polizza infortuni.Prova a cercare un'altra banca, no? |
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12/05/2009, ore 11:05
Se la banca mi avesse avvertito prima dei propri problemi di gestione interna, ne avrei già contattata un'altra. Ma essendo stato informato solo a 15 gg dalla data del rogito, e solo perchè io ho continuato a chiedere insistentemente informazioni sullo stato di avanzamento della pratica (fino alla settimana precedente la loro risposta era che stava procedendo tutto regolarmente), nessuna banca è in grado di deliberare un nuovo mutuo in così poco tempo. Quindi non riesco ad arrivare alla data del rogito con un mutuo deliberato nion per ragioni dipendenti dal mio agire o dalla mia volontà, ma per ritardi di gestione interna della banca. |
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12/05/2009, ore 11:29
Secondo me la scusa dei problemi informatici non regge perchè vorrebbe dire che è da febbraio che hanno problemi.A me dopo che mi hanno obbligato a prendere la polizza ho chiesto che mi mandassero le condizioni della polizza (sono 4 pagine e non 100), le ho ottenute dopo 1 mese. Non mi sembrano proprio seri come società.Non so cosa potresti fare, devi insistere x ottenere a tutti i costi il mutuo.Quando avresti il rogito?perdi dei soldi se non rogiti entro quella data? |
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12/05/2009, ore 11:39
Considerando che è già la seconda volta che mi chiedono di spostare la data del rogito (è già slittata di un mese rispetto a quella che avevamo concordato in fase di trattativa del mutuo e abbiamo riportato sull'atto di compromesso) rischio seriamente che il venditore impugni il compromesso contro di me e io vada inconro a tutte le penali previste. |
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