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Buongiorno, vorrei un vostro parere sulla strada da intraprendere per risolvere il problema in oggetto. In pratica dalla sezione Mutuo dell'area clienti, vedo che la rata che va in pagamento a febbraio è la stessa di gennaio, con lo stesso tasso del 4,46%, tuttavia il tasso corretto da applicare dovrebbe essere del 3,64% (euribor del 20/12/2008 + spread dello 0,80). Ho segnalato il problema al Servizio Clienti, il quale ha riconosciuto l'errore dicendo che procederanno con uno storno nel mese di marzo. Tuttavia questa procedura farebbe sballare il piano di ammortamento in quanto questo mese, avendo una quota interessi più elevata e una quota capitale più bassa, sballerebbe l'ammortamento del debito e quindi la base di calcolo per le rate successive. Secondo voi, premesso che col Servizio Clienti telefonico è stato impossibile risolvere il problema, a chi posso rivolgermi? Grazie. Saluti

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Il Servizio Clienti telefonico è all'uopo preposto, tutt'al più puoi chiedere del loro capo. Che non è necessariamente l'Amministratore Delegato..

C'è bancario e bancario. Anche in banca, val più la pratica che la grammatica.
Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo (Goethe)

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Se pensa di risolvere col telefono, si prepari al peggio.Queste cose si contestano con A/R all'ufficio reclami, e diventa una messa in mora con obbligo di risposta.Comunque molte banche hanno congelato le rate dei mutui variabili, aspettando la conversione in legge del decreto crisi, e quindi dovrebbero regolarizzare tutto a marzo, con i relativi calcoli a conguaglio.

Leo

Dopo di quì, nulla e nessuno potrà stupirmi"

Leo

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Il Servizio Clienti era completamente impreparato, non erano nemmeno a conoscenza del tasso da applicare queste mese, che dovrebbe essere l'informazione più elementare da conoscere per chi fa assistenza nell'area mutui.

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Non mi sembra un comportamento corretto, preparo immediatamente una raccomandata da inviare all'ufficio reclami. Grazie

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Racc.A/R, e telefoni nuovamente lasciando il suo numero cellulare,chiedendo di essere ricontattato dal responsabile;vedrà che in pochi giorni si risolverà.Saluti
"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

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