Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3971

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

A meta' settembre contatto il servizio clienti con i miei codici di accesso (le telefonate sono tutte registrate),chiedo una passaggio dal fisso al variabile (euribor 3 mesi + spread 1.65) tasso variabile di interesse 3.15.Ricevo la mail dalla banca il 19/09/11 (salvata) dove mi cheidono di compilare il modulo con le suddette condizioni e rispedirlo via posta.Compilo e firmo il modulo lo invio per posta prioritaria.Dopo una settimana li chiamo e mi dicono che non hanno ancora ricevuto il modulo, ma la tizia del servizio clienti mi chiede di anticipare il modulo via fax in modo tale che l'avrebbero inserito subito in attesa dell'originale,cosi mi avrebbero addebitato a fine ottobre la nuova rata (circa 230 euro in meno) faccio il fax, ritelefono e mi accerto che sia arrivato.Dopo qualche giorno faccio una telefonata dove l'operatrice mi garantisce che l'inserimento era stato effettuato e per l'addebito di fine ottobre avrei ricevuto l'adeguamento alla nuova rata.Arrivo a fine mese e l'addebito risulta sempre della vecchia rata, richiamo e mi prendono in giro dicendomi che non era stato ancora inserito l'adeguamento perche' avevano necessariamente bisogno dell'originale per fare l'inserimento e l'adeguamento, e che l'originale l'avevano pero' ricevuto in data 20 ottobre, troppo tardi per programmare il nuovo rid a il 31 ottobre, nel contempo mi garantiscono che l'inserimento pero' era stato fatto e che per la data di fine novembre avrei certamente ricevuto il nuovo addebito,per sicurezza richiamo a meta' novembre e mi viene conferamto che e' tutto apposto il 30 novembre ricevero' il nuovo addebito.Oggi consulto online il mio conto e vedo che il rid programmato e' ancora sul vecchi importo, richiamo la banca 24-7 davvero incazzato e mi dicono che viste le ultime variazioni dei mercati lo spred era aumentato e quelle condizioni non avevano piu' valore, in pratica mi hanno fottuto! ma se la variazione e' stata concordata a fine settembre e a loro risulta il fax e l'originale a meta' ottobre com'e' possibile che posso fare cio' che gli pare sul sangue della gente??? Vi prego aiutatemi avevo chiesto il variabile per avere una rata piu bassa perche' non ce la facevo e sono 2 mesi che sono con l'acqua alla gola....cosa posso fare????grazie a tutti per l'aiuto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

bisogna capire cosa hai firmato.è un'opzione contrattuale? in tal caso è tuo diritto esercitarla, nei modi previsti.era una semplice "concessione"'? bisogna capire cosa hai firmato e in che modalità quel documento "vincola" la banca, potrebbe trattarsi ad esempio di semplice richiesta che deve essere valutata

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Se ho ben inteso si tratta di un tasso misto, che come da contratto consente passaggio da fisso a variabile (e/o viceversa).Al posto tuo avrei utilizzato una raccomandata A/R.Se è un tasso misto, come ho inteso, il passaggio è un TUO DIRITTO DA CONTRATTO, quindi vai di raccomandata A/R.Leggi bene il contratto di mutuo per le tempistiche relative al passaggio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito