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salve,

vi espongo il mio problema che ormai mi tiro dietro da anni.

nel 1999 mio marito fece un mutuo di 100 milioni presso la banca, insieme al mutuo fu stipulata una polizza vita che in caso di morte sarebbe servita per estinguere il mutuo. quando nel 2009 mio marito è deceduto ( aveva 37 anni) , mi sono recata presso la banca per procedere all'estinzione del mutuo attraverso l'assicurazione, come stabilito. il direttore, allora in carica, mi ha rassicurata dicendomi che avrebbero pensato loro a tutto.

da premettere che mio marito aveva un conto su cui versava la sua pensione d'invalidità e con cui pagava il mutuo, così anche dopo la sua morte la banca ha continuato a prelevare la somma da queato conto, fino a quando non sono finiti i soldi.

a questo punto la stessa banca ha aperto un conto a mio nome ( io non ho mai firmato nulla per questo) e su questo conto avrei dovuto versare la somma della rata. quando mi sono recata alla filiale per avere chiarimenti e notizie dell'assicurazione mi hanno detto che passati 10 anni, loro non erano obbligatiad esibire alcuna documentazione. così ho cominciato a rivolgermi ad un avvocato e poi ad un altro, ma cosa strana dopo un pò questi sono diventati uccel di bosco ( tanto da portarmi a sospettare che ci fossero stati degli accordi sottobanco tra i miei legali e la banca). le mie visite all'istituto di credito diventarono frequenti e ottenevo sempre la stessa risposta, dissero addirittura che non esisteva alcuna assicurazione e che io non avevo alcun diritto di prendere visione degli incartamenti.

ecco, in sintesi, quanto è successo. vorrei sapere se è mai possibile che una banca rifiuti ad un suo cliente di visionare dei documenti e ammesso che li abbiano smarriti come posso fare per far valere il mio diritto. io continuo a pagare il mutuo quando con l'assicurazione stipulata da mio marito avrei potuto estinguarla.

chi mi può dare una mano?

grazie

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Suo marito è morto nel 2009 dalla data dell'evento passati due anni il diritto si prescrive,e le somme derivanti vengono versate al fondo vittime della strada.Per avere una qualche possibilità dovrebbe dimostrare di aver fatto richiesta scritta entro il termine predetto

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ritengo che lei debba farsi assistere da un legale e anche velocemente. con l'intestario el cono deceduto la banca non poteva continuare ad addebitare autonomamente le rate del mutuo. lo avranno fatto per non complicarsi la vita.nello stesso tempo lei poteva anche non essere a conoscenza dell'assicurazione quindi presumo che la richiesta all'assicurazione non possa considerarsi prescritta. Il direttore dovrà essere citato per testimoniare di essere stato messo a conoscenza del decesso ed avere avviato le pratiche necessarie. se non lo ha fatto e non le ha comunicato le formalità ne sarà responsabile. occorre un legale specializzato, le potrei suggerire un contatto con una sede adusbef



Hannibal
www.palombarimotociclisti.it


Hannibal www.palombarimotociclisti.it

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La legge 166 del 2008 in materia è molto chiara.Resta da vedere se come spesso avveniva fino al 2010 la banca era contraente e beneficiaria,solo in questo caso si può intervenire indirettamente per danni nei confronti della banca,

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L'assicurazione sulla vita è stata stipulata con la banca stessa, nel momento in cui mio marito ha chiesto il mutuo. questa sarebbe servita nel caso in cui fosse morto mio marito, per estinguere il restante mutuo. Mio marito aveva una pensione di invalidità ( era malato di leucemia) con cui pagava le rate. la bnca sabendo questa sua condizione gli ha concesso il mutuo e ha stipulato questa assicurazione. ora mi dicono che l'assicurazione non esiste e se anche esistesse io non poteri pretendere di visionare la documentazione perchè sono trascorsi i termini. mi sono rivolta a due legali che invece di fare i miei interessi, pare che abbiano fatto quelli della banca.

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sarei ben lieta di prendere contatto con un legale specializzato in queste cose, potete suggerirmene qualcuno?

grazie

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