Salve a tutti,in data 24 ottobre ho effettuato la surroga del mutuo passando da Unicredit Banca per la casa a Mutuo arancio. Unicredit banca per la casa, nonostante numerosi solleciti tramite call center ha continuato a prelevare dalla banca (sempre Unicredit) le rate del mutuo (novembre, dicembre e gennaio). Prima dell'ultimo prelievo sono stato in banca per cercare di bloccare il pagamento ma mi hanno detto che l'unica cosa possibile tramite le loro procedure informatiche era il passaggio dal pagamento da elettronico (o qualcosa di simile) a 'per cassa', ma senza risultato. Ieri ho chiamato nuovamente il call center avendo la solita risposta sui 'nostri tempi', 'la pratica è in corso' e dulcis in fundo qualcosa del tipo 'ha già fatto tre solleciti adesso basta'!!!!Qualche consiglio (a parte il bazooka)?Grazie
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27/01/2009, ore 14:56
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27/01/2009, ore 16:34
Le consiglio di bloccare immediatamente il RID presso la sua banca e di inviare immediatamente una raccomadata in cui intima alla banca di restituirle il denaro indebitamente prelevato |
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27/01/2009, ore 16:42
Ciao, mi è successo anche a me (ho surrogato da Unicredit Banca per la Casa a EMILBANCA). Mi hanno "prelevato" dal mio conto la rata del mutuo e mi hanno risposto la tua stessa identica cosa. Ho inviato quindi fax e raccomandata richiedendo l'immediato RIMBORSO PER ADDEBITO RATA MUTUO NON DOVUTO e la "chiusura della mia pratica" altrimenti procedevo per vie legali. Proprio oggi ho guardato l'estratto conto e non mi hanno addebitato la rata di gennaio. Ti scrivo a seguire i destinatari del fax e raccomandata, spero ti possano essere utili. In bocca al lupo.1) UNICREDIT Banca per la Casa Via Tortona, 33 - 20144 MilanoUfficio Gestione Asset e Rinegoziazioni fax +39 02 48986539Centro Relazione con il Cliente - fax +39 02 380171042) Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato Piazza G. Verdi, 6/a - 00198 Roma Num fax +39 06 858212563) ADUSBEFVia Farini 62 - 00185 Roma Num fax +39 06 4818633 |
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27/01/2009, ore 16:47
Come ho scritto nel post sono stato in banca per bloccare il rid, ma mi hanno detto che l'unica cosa possibile era il passaggio della modalità di pagamento da automatica a 'per cassa', ma non è servito a niente. La giustificazione che danno è che la procedura informatica, essendoci un piano di ammortamento già presente, non consente di bloccare il pagamento direttamente ma solo a fronte di una richiesta dell'ente che è autorizzato al prelievo. A me sembra una presa in giro, perchè se ad esempio decido di non pagare più il mutuo non vedo quale interesse abbia la banca a non ottemperare alla richiesta (a parte chiamarsi Unicredit!). E' possibile a livello legale per la banca comportarsi così? |
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27/01/2009, ore 16:51
Grazie Lorenza.Un chiarimento ulteriore:fax e raccomandata a tutti o fax a tutti e raccomandata solo a Unicredit? |
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27/01/2009, ore 18:23
data la mia esperienza e le varie vicissitudini con Unicredit Banca per la Casa ti consiglio fax e raccomandata con ricevuta di ritorno a tutti i destinatari! |
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