Ragazzi, gradirei un consiglio, in giugno 2009 ho fatto un finanziamento per 30000 euro, con sottoscrizione Assicurazione per credit insurance.In gennaio 2010, per problemi finanziari, ho inviato 2 raccomandate alla santander e alla Assicurazione, allegando tutta la documentazione richiestami.Nella missiva chiedevo di avere una riduzione della rata o in subordine l'adempimento dell'assicurazione.Non avendo ricevuto risposta dalla santander inviavo altre 3 raccomandate, l'ultima inviata ieri.Nel frattempo la Assicurazione Bamado, della Santander, mi diceva che non potevano dare corso alla mia richiesta, perchè un fantomatico codicillo (che nella mia copia non esiste) non permetteva tale possibilità.Nelle ultime mie 2 missive, a febbraio ed a marzo 2010 li diffidavo ad inserirmi nelle varie centrali dei rischi, causa richiesta di danni.A tutt'oggi la Santander non si è fatta sentire, mentre, un fantomatico ufficio legale che risponde da Bergamo, che avevo diffidato a chiamarmi al cellulare, mi intima di pagare le 2 rate (marzo e aprile) insolute.Il mio avvocato mi ha detto che avendo io denunciato il sinistro a gennaio 2010, ma avendo pagato fino a febbraio 2010, loro devono onorare il contratto di assicurazione, che per la precisione chiamava in causa la HBSC e non la Bamado.Mi ha detto che se risulto in centrale dei rischi, posso pretendere, con una denuncia per truffa, sia nei riguardi della Santander che dell'assicurazione, il trattamento anonimo della mia posizione e, di fatto oscurare in banche dati il mio problema.Corrisponde a verità quanto asserito dal mio legale?Qualuno mi risponda per favore.Ettore
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22/04/2010, ore 18:54
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22/04/2010, ore 19:41
ma una cosa non è chiara:- cosa copre l'assicurazione? infortuni e perdita di lavoro o cos'altro?e soprattutto una domanda: lei per quale motivo chiede l'intervento dell'assicurazione?questo per capire un attimo se l'assicurazione deve rispondere o meno |
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22/04/2010, ore 20:05
VEGETA srive<< |
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22/04/2010, ore 20:33
Hai ragione Mika1) ho chiesto l'intervento per cause di lavoro, l'agenzia delle Entrate mi ha notificato una cartella con molti 000, e poi causa cliente e Corrieri che non hanno pagato, mi trovo in difficoltà;2) l'assicurazione copre anche la disoccupazione e la perdita di lavoro anche per i lavoratori autonomi (la copia in mio possesso);Mentre la Bamado dice che non copre i lavoratori autonomi, e fa riferimento ad un articolo che nella mia copia non c'è.Ettore |
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23/04/2010, ore 09:19
qual'è il problema allora?rediga una lettera in cui gli intima di provvedere alla copertura in quanto FA FEDE LA COPIA CHE LEI HA IN MANO, non quella che ha in mano la compagniaaltrimenti si vedrà costretto a denunciarli per truffa e far intervenire la Banca d'ItaliaMandi la lettera raccomandata a 4 indirizzi:finanziaria;assicurazione:vanca d'Italia;Adusbef:Vedrà come alzeranno le chiappe! |
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23/04/2010, ore 09:42
Gentile Vegeta, controlli bene le condizioni di polizza dell'assicurazione sottoscritta, gli autonomi normalmente sono coperti per perdita di lavoro causata da malattia, invalidità permanente o temporanea.....non perchè i clienti non pagano!!saluti |
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