Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3052

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Nel 2004 abbiamo stipulato (io e mia moglie in separazione dei beni) un mutuo di 170.000 euro con ipoteca sull'immobile (intestato solo a mia moglie. Dal 31/05/2007 non ho più pagato la rata del mutuo (907,00 euro). Circa 6/7 mesi fa una lettera della banca mi comunicava che il conto aperto per il pagamento del mutuo era stato chiuso e mi sarei dovuto rivolgere ala servizio legale. Nel mese di marzo 2009 ho scritto all'ufficio legale spiegando che mi trovavo in gravi difficoltà economiche, ma che avrei potuto ricominciare a pagare regolarmente le rate chiedendo di accodare l'arretrato. Dopo 3 mesi (ieri) mi hanno risposto chiedendomi di rientrare entro 5 (!) giorni di 177.000 euro. Che posso fare? Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Gentile Utente,la situazione è molto critica, in quanto la banca attuerà, a breve, le azioni legali.Potrebbe rivolgersi alla Prefettura, accedendo al sito dedicato all'osservatorio sul credito ed esporre la problematica, attraverso la modulistica già predisposta.Francamente, non si conoscono ancora gli effetti che questo nuovo ruolo potrebbe produrre, è un tentativo da non trascurare, che, in ogni caso, non verrà gravato da costi.Cordialmente

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie per la risposta che cmq mi butta ancora più giù. Ma non ci sono altre soluzioni? Non so, un nuovo mutuo, qualcosa del genere?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Gentile Utente,purtroppo, la sua posizione è già segnalata in centrale rischi e nessun Istututo di Credito potrà affidarla.Visto che il decreto ha voluto attribuire alle Prefetture un ruolo attivo di mediazione tra consumatore e banca, attualmente non vedo altre risorse.Cosa le impedisce di fare un tentativo?Cordialmente

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

grazie, lunedì prenderò contatti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

il sito per i moduli è questohttp://www.prefettura.it/cagliari/index.php?noredir=1&f=Spages&s=download.php&id_sito=1160&file=%2FFILES%2FAllegatiPag%2F1160%2F0600_Allegato_3_-_istanze_famiglie.doc&coming=%2Fcagliari%2Findex.php%3Ff%3DSpages%26id_sito%3D1160%26nodo%3D54118%26nodo_padre%3D3412%26tt%3Dok&tt=okinvialo poi alla tua preffetura
Disapprovo cio' che dici, ma difendero' alla morte il tuo diritto di dirlo. Francois Marie Arouet detto Voltaire

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito