Buongiorno a tutti, ho comprato un piccolo elettrodomestico con un finanziamento finalizzato rateizzato fornendo tutti i miei dati sensibili idonei all'approvazione del contratto che è andato regolarmente a buon fine. Dopo qualche mese sono stata contattata telefonicamente, mi è stato detto che non era stato possibile fare il prelievo delle prime due rate nella mia banca e che quindi avrei dovuto fare un bonifico su un numero di conto corrente trasmesso tramite sms sul mio cellulare. Ho chiesto spiegazioni del mancato prelievo sul mio conto corrente (essendo sicura della copertura finanziaria del CC) ma non ne ho ricevute. A quel punto ho chiesto che il pagamento mi venisse chiesto tramite lettera raccomandata nella quale venivano specificati più dettagli in merito alla questione e ho aggiunto che avrei pagato il totale in contante immediatamente dopo la ricezione della raccomandata. Ad oggi sono ormai passati sei mesi durante i quali sono stata tempestata di telefonate a tutti gli orari ma non ho ricevuto alcuna comunicazione scritta. L'ultima telefonata risale a qualche giorno fa quando sono stata minacciata sempre telefonicamente; ho chiesto di nuovo spiegazioni scritte (ennesima richiesta) non solo non me ne hanno date ma a fine telefonata con un sms mi hanno minacciato scrivendo che seguiranno conseguenze serie. Come mi devo comportare?
Grazie