Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68202  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 10633

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno a tutti, ho un mutuo con Meliorbanca (che sto cercando di surrogare con CR Veneto, spero vivamente che la cosa vada in porto), e due settimane fa mi è arrivata tramite posta la loro UNICA comunicazione annuale, cioè il documento di sintesi e il rendiconto al 31/12/08, che mi servirà poi per la compilazione del 730.Ecco il punto: si son dimenticati di spedirmi tale rendiconto, infatti nella busta c'è solo il documento di sintesi (nel quale appunto si fa riferimento al "rendiconto allegato" che non c'è...).Arrivo al dunque: è da due settimane che tento di chiamare questi signori, ma sembra sia IMPOSSIBILE perchè rimango in attesa al telefono per degli interminabili minuti; un paio di volte hanno persino risposto e riattaccato subito. Alle e-mail non rispondono, ai fax nemmeno.Anche io lavoro, per cui non posso nemmeno stare attaccata al telefono per otto ore, in ogni caso in questi giorni sto perdendo molto tempo per ottenere un documento che per errore loro non hanno inviato, e che come minimo, se lo richiederò, me lo faranno pure pagare.Ho chiamato anche la loro sede di Padova, mi hanno detto che devo riprovare a chiamare la sede di Milano perchè loro non possono fare niente. Ma come? Tra sedi diverse non si contattano mai? Come comunicano?Qualcuno mi può dire se è mai riuscito a parlarci con queste persone, oppure se secondo voi è meglio che mandi una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno??

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Per ora sono stato un po fortunato.Ho chiamato il numero che trovi nel loro sito alla voce contattihttp://www.meliorbanca.it/italiano/contatti/contatti.html quello riguardante i mutui.Io ho estinto una parte di capitale, perchè siaCREDEM - ING - MEDIOLANUM mi hanno respinto la surroga.Dopo un giorno dalla telefonata ho ricevuto via mail il conteggio parziale a cui è seguito il bonifico.Quando si tratta di dare loro soldi sono veloci.Adesso sto iniziando una surroga con una banca locale e speriamo.Ciao e buona fortuna

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie Ivan, purtroppo ho provato praticamente tutti i numeri che ho trovato nel sito...sì, credo si tratti di fortuna/sfortuna a 'sto punto!Io continuo a tentare allora...anche perchè quel documento mi serve per il calcolo degli interessi passivi!Buona fortuna anche a te per la surroga; casomai se mi va bene metto un post così racconto com'e andata.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao Baldoc,adesso ti do una notizia che ti farò sollevare....Stesso problema chiamato 50 volte,ma alla fine dopo circa 20 euro di telefonate,mi ha risposto.....son restato così perplesso della risposta che per un paio di secondi sono stato zitto:-)Comunque è un errore suo,tutti hanno quel problema...Mi ha detto che faranno un nuovo invio tra 15 giorni x tutti i meliorbanchisti.Spero di averti sollevato,perchè io la povera centralinista che mi rispondeva gliene dicevo di tutti i colori.....Quindi aspetta che ti arriva a casa.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie mille Nori, almeno così inizio la settimana con una bella notizia..!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao, anch'io ho tentato di comunicare con Meliorbanca per capire il debito residuo ecc.ecc. perchè mi è arrivato solo il documento di sintesi e basta.Nel documento non c'è un numero di telefono e i consulenti che avevo 5 anni fa..hanno cambiato lavoro!Comunque girando pagine bianche e gialle, attraverso Sistema mutui, ho avuto finalmente il numero della filiale di bergamo: 035/2286622A tale numero una signorina mi ha detto che per avere la documentazione dovevo mandare un fax di richiesta che ho inviato subito, l'11 febbraio, e da allora nessuno mi ha chiamata o risposto e devo avere quei dati...Tutto ciò è molto molto triste..vero?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito