Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2972

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ebbene si. Incredibile a dirsi ma stamattina andando a verificare la situazione contabile del mio CC ho visto 6 ri-accrediti (da giugno in poi il tasso era sotto il 4%) relativi agli interessi eccedenti il 4%. Per la cronaca la banca è Banca Nuova ed il tasso era un modulare con opzione fisso fino appunto al 30 giugno u.s. Gaudemus igitur !!!!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

C'è una legge che obbliga le banche a farlo. Nessun regalo e nessuna efficienza, solo rispetto di una disposizione normativa

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Evviva, era ora mio caro compagnero.... Con questa notizia, mi sento un pò rinfrancato, e non solo io, così dovremmo aver risolto anche prima di Natale...Brindiamo!!!

Paolo da Cassano
Paolo da Cassano

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Lo sapevo Bancario ma, come potrai verificare da numerosi thread precedenti disperavamo di ricevere il rimborso prima di fine anno e, tra l'altro, pochissimi (uno o due fino adesso) l'avevano ricevuto. Per questo volevo comunicare agli altri che forse l'atttesa era finita.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non generalizzare la questione, ad esempio la mia banca oltre due mesi addietro ha sistemato tutto con tutti, attingendo i dati anche dal tabulat delle Agenzie delle Entrate. La tempistica dipende solo dalla organizzazione interna di una banca, differente per ciascuna

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Beh allora statisticamente su questo forum siamo particolarmente sfortunati. Pochissimi (2 o 3 al massimo) hanno ottenuto i rimborsi ed in molti casi (particolarmente nel caso di modulari con opzione sul fisso come il mio) le informazioni delle banche sono state lacunose per non dire in molti casi totalemnte errate. Nel mio caso ad esempio ho ricevuto l'informativa della presenza nella lista dell'Agenzia delle Entrate ma alla mia richiesta di date di liquidazione mi è stato detto che non dipendeva da loro ma dall'Agenzia delle Entrate stessa, in quanto la banca in questi casi era assolutamente passiva (falso). Senza consdierare la totale mancanza di trasparenza nell'avvertire il cliente della necessità in taluni casi di effettuare l'autocertificazione. Tutto questo senza generalizzare ma rifacendomi ai sostanziosi thread presenti nell'area mutui (e ne sono un paio davvero interessanti se avrai la pazienza di leggerli tutti) di utenti "sfortunati". Se poi qualcuno fortunato come me avrà la bontà e la pazienza di condividere la sua esperienza positiva sarà il benvenuto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito