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Buongiorno,in seguito alla stipula del preliminare per l'acquisto della prima casa ad agosto, a fine settembre 2011 ho depositato la richiesta di mutuo presso Barclays.Ad oggi, sabato 12 novembre, non ho ricevuto alcuna risposta da parte della banca, e nonostante alcuni solleciti da parte dell'intermediario che sta seguendo la nostra pratica, i referenti Barclays continuano a rispondere che la richiesta è in fase di elaborazione e in analisi reddituale, senza addurre alcuna giustificazione sul ritardo nel rispondere.Ora, dal momento che abbiamo fissato il rogito al 30 novembre e che dopo quella data Barclays alzerà gli spread applicati ho il fondato timore di non poter rispettare le tempistiche e soprattutto che la banca stia temporeggiando per arrivare a fine mese e poter così applicare gli spread più alti al mutuo che ci verrà eventualmente concesso.Mi hanno detto che non siamo i soli ad essere in questa situazione e che probabilmente Barclays sta ritardando proprio perché è "intasata" di pratiche che deve evadere entro la fine del mese.Spero sia così, anche se non ne sono più tanto convinto...Vorrei sapere se e quante persone sono nella nostra stessa situazione e capire nel frattempo quali strumenti abbiamo per poter sollecitare la risposta da parte di Barclays o in che modo rispondere ad un'eventuale cambio del preventivo fattoci al momento della richiesta.grazie

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se non sei ancora alla delibera reddituale dubito tu possa stipulare per fine mese. perchè poi ci sarà da fare la perizia, attendere la relazione notarile e poi fissare l'atto. per una banca "online" sono tempi un po' stretti, soprattutto visto che ultimamente le banche non hanno molta voglia di erogare mutui, e non agli spread di poco tempo fa.

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Vero, ma la Barclays non è una banca on line e inoltre il notaio nel frattempo sta già ultimando la pratica notarile..

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andiamo al dunque... l'atto è già fissato? la perizia quando la fanno? volendo i tempi tecnici ci sono (visto che c'è anche la disponibilità del notaio), ma se non danno un'accelerazione alle procedure rischi di non farcela.

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Sono nella stessa situazione del primo utente: domanda inoltrata da 2 mesi e nessuna delibera.Nel frattempo però avevo già contatti con altra Banca che mi ha deliberato dal punto di vista reddituale e tecnico amministrativo.Ho pertanto inoltrato lettera di rinuncia al mutuo.Ora ho timore che la Barclays non mi invii lettera liberatoria per tempo.Hanno un pessimo servizio clienti (numero verde), anzi, direi inesistente in fase di istruttoria.Comunque più che parlare di intasamento (stessa risposta data a me dall'agente), parlerei di comportamento scorretto della Banca che altrimenti in novembre chiuderebbe mutui per lei sconvenienti (nel mio caso tasso fisso finito 1%+2.94% = 3.94% !!!).

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Sono nella stessa situazione del primo utente: domanda inoltrata da 2 mesi e nessuna delibera.Nel frattempo però avevo già contatti con altra Banca che mi ha deliberato dal punto di vista reddituale e tecnico amministrativo.Ho pertanto inoltrato lettera di rinuncia al mutuo.Ora ho timore che la Barclays non mi invii lettera liberatoria per tempo.Hanno un pessimo servizio clienti (numero verde), anzi, direi inesistente in fase di istruttoria.Comunque più che parlare di intasamento (stessa risposta data a me dall'agente), parlerei di comportamento scorretto della Banca che altrimenti in novembre chiuderebbe mutui per lei sconvenienti (nel mio caso tasso fisso finito 1%+2.94% = 3.94% !!!).

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