Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 116665

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Sono attualmente in difficoltà economiche, un pò come tutti e mi hanno offerto come lavoro, dicono interessante, fare procacciatore di affari per questa società di Brescia SDLCENTROSTUDI. Qualcuno conosce questa società, è una cosa seria, visto che l'oggetto di lavoro sono analisi di anomalie finanziarie. e bisogna andare a cercare clienti che hanno problemi con le banche Ringrazio per il vs. aiuto

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 13 di 69Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14 15 16 17 18 19 20Successive : Ultima

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buona sera Studio CRA vorrei rispondere al suo post, io non metto in dubbio che SDL sia per Voi una società strutturata bene, ma questo non vuol dire mettere nei guai le società, nei miei confronti si e' comportata malissimo, lo sbaglio l'ha fatto il commerciale, ha sbagliato impostare la pratica iniziale, e di conseguenza mi ha causato dei problemi seri. Da parte di SDL di Brescia ho chiamato per vedere come mi possono aiutare, ma non mi hanno mai aiutato, non posso scrivere ciò che mi e' stato detto di fare , perchè ho una causa in corso e' stato professionista di Brescia . Io mi arrabbio perchè mi sono affidata a dei professionisti, non per ritrovarmi in un mare di guai. Io non avevo nessun problema. Se veramente SDL fosse strutturata fosse serie come scrivete, dovrebbe anche essere in grado di aiutare le società messe in difficoltà da parte del commerciale di SDL , e invece non è così, bisogno dire la verità ai propri clienti, mettere al corrente ciò che vanno incontro, ti prospettano sempre tutto bene, ed invece poi sono cazzi acidi. Purtroppo SDL non può mandare in giro a vendere a tutti, un pò di serietà e professionalità la devono insegnare, ma da ciò che mi risulta non fanno ai propri commerciali nessun corso di preparazione.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Da cliente scettico che attende l'esito della propria vertenza prima di dare un giudizio completo provo a rispondere ad Hannibal. Andare in causa non conviene perché come scrive nel contratto sdl (ma non dicono i commerciali) le spese legali per andare in giudizio sono a completo carico del cliente e se vinci ovviamente l'assicurazione non compre le tue spese e non è detto che il giudice faccia pagare le spese legali alla parte soccombente. I commerciali (agente e capo area) continuavano a dirmi che io avrei speso solo i soldi della perizia e il 25% del recuperato , io invece continuavo a dire che nel contratto non era questo che era scritto dato che il costo del giudizio è a completo carico del cliente. Dopo essersi informati mi hanno dato ragione però non sapevano dirmi quanto sarebbe costata la causa. Purtroppo sono appena uscito da un ctu per altra causa che mi è costato 40.000 euro senza ovviamente arrivare a nulla quindi potete ben immaginare cosa provo quando mi parlano anche qui di ctu e ctp senza darmi cifre. L'avvocato di sdl, durante il colloquio mi ha fatto vedere la tabella dei costi per l'eventuale causa e per il mio caso è intorno ai 1.700,00 euro tutto compreso.

In pratica se si chiude alla mediazione siamo tutti felici e contenti, se si va in causa intanto anticipi 4.500 euro e poi dovresti rivedere tutto con gli interessi fra 5 o 6 anni perché questi sono i tempi di una causa, da quello che mi ha detto l'avvocato

Secondo me come detto da altri nel post, sdl dovrebbe selezionare (o formare) meglio i propri commerciali non si può andare in giro a dire cose che poi non sono confermate dal contratto, più qualità che quantità purtroppo soprattutto quando si parla di cose così delicate da quello che mi è stato riferito più persone si portano più ogni commerciale guadagna tipo multilevel e da questo è nato il mio forte scetticismo. Infatti stavo notando che in questo post ci sono più commerciali sdl che clienti

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno fuoco, il nostro studio è coperto da un'assicurazione professionale fino ad € 260000,00, come previsto dalla legge. Infatti i consulenti SDL sono responsabili in prima persona dei loro errori e del loro operato. Ad esempio all'interno del nostro studio è chiaramente affissa la copia originale della polizza assicurativa. Se il suo consulente SDL (ribadisco che ci sono anche gli incapaci) non ha attiva un'assicurazione professionale, vorrà dire che rischierà in prima persona. Io ad esempio da un professionista che non ha nessuna assicurazione, non ci andrei. La formazione viene fatta, anche se dura solo 1 giorno. Noi operiamo dal 2002 e quindi abbiamo dimistichezza con il settore. Tutto sta naturalmente dal singolo individuo. Come in ogni settore...ci sono i bravi e i meno bravi (anche a livello bassissimo).

Buongiorno alexptn72, l'andare o meno in causa è una decisione che deve prendere il cliente in base a vari fattori quali la cifra proposta in mediazione o la cifra iniziale da recuperare. Noi come studio diamo la possibilità al cliente di affidarsi a dei legali con noi convenzionati (costi precisi e non variabili), nel caso il cliente non voglia utilizzare i legali SDL. In mediazione non vi è un minimo o massimo di chiusura e cifre, infatti si possono avere offerte in mediazione bassissime ed offerte anche complete. Ogni mediazione è un caso singolo. Poi per quanto riguarda la formazione, purtroppo molti consulenti (non tutti) provengono da settori diversi. Noi ad esempio operiamo nel settore consulenza/credito dal 2002.

Del resto ribadisco se un consulente SDL non vi sembra preparato o si comporta in modo poco professionale, chiamate in azienda o cambiatelo. In fondo prima di tutto ci vuole un rapporto di fiducia reciproca.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno Cra, La ringrazio molto della Sua cortese informazione non sapevo, che i consulenti SDL sono responsabili in prima persona dei loro errori. Ora ci pensa io , comunque sia l'avvocato di SDL che SDL non mi hanno mai informato di questa responsabilità dei consulenti. La ringrazio profondamente e sarà mia cura ad attivarmi. Ora capisco perchè l'avvocato di SDL non me l'aveva detto, le porta i clienti, non era Sua convenienza, comunque come avvocato di SDL e' stato molto professionale, ed onesto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno fuoco, ribadisco che qualsiasi professionista (incluso anche il consulente SDL) è responsabile delle proprie azioni. Il problema è che il consulente SDL ha un rapporto di collaborazione, ma non è un dipendente. Da ciò ogni consulente, se sbaglia, è responsabile delle proprie azioni ed errori. Vorrei sinceramente capire cosa sia successo.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 13 di 69Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [11 12 13 14 15 16 17 18 19 20Successive : Ultima


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito