Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 6372

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti,

ho un mutuo prima casa stipulato con banca 24-7, a causa perdita di lavoro ho fatto richiesta della sospensione rate mutuo come previsto dall'accordo tra ABI e unione dei consumatori.

Ho compilato il modulo che ho ricevuto da banca 24-7 e l'ho rispedito il 05/06/2012 tramite posta raccomandata completo di tutti i documenti richiesti per provare l'attuale situazione di disoccupazione.

All'inizio di Luglio chiamo il numero verde di banca 24-7 per avere notizie sulla mia richiesta e mi viene confermato da una loro operatrice che la mia richiesta è stata accettata, rate sospese a partire da agosto 2012, ultimo addebito su c/c sarà quello di luglio.

Ad agosto però la rata mi viene addebitata ugualmente, è cambiata solo la data di addebito, dal 4 del mese all'8.

Il 14/8/12 richiamo il numero verde e dopo lunghissima attesa ( va be' dai siamo quasi a ferragosto) riesco ad esporre il problema ad una operatrice di banca 24-7 che mi dice che potrebbe esserci stato un problema dovuto alla recente fusione con Ubi banca, vuole verificare e mi mette in attesa, dopo 25 minuti di attesa cade la linea.

Per avere spiegazioni decido di scrivere all'inidirizzo e-mail messo a disposizione da banca 24-7 per richieste inerenti prestiti e finanziamenti , dopo alcuni giorni mi rispondono dicendo che la mia richiesta è in fase di lavorazione e che per maggiori dettagli posso chiamare il numero verde.

Ora mi piacerebbe sapere se c'è un tempo limite per la banca per decidere riguardo la mia richiesta e per avere una risposta, mi era stato detto da un operatore di banca 24-7 che potevano passare max. 45 gg dalla richiesta, qualcuno mi sa confermare? purtroppo il sito di banca 24-7 al momento non è disponibile a causa della fusione con Ubi e non so dove reperire questa informazione.

Un'altro mio dubbio è se esiste per me la possibilità di far sentire le mie ragioni riguardo le informazioni discordanti che mi vengono date di volta in volta dai differenti operatori e dal servizio di posta elettronica, ma soprattutto per sottolineare che dalla mia richiesta sono passati 2 mesi e mezzo.

Ringrazio tutti per l'attenzione e per eventuali suggerimenti.

Luca

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito