Salve a tutti,
ho un mutuo prima casa stipulato con banca 24-7, a causa perdita di lavoro ho fatto richiesta della sospensione rate mutuo come previsto dall'accordo tra ABI e unione dei consumatori.
Ho compilato il modulo che ho ricevuto da banca 24-7 e l'ho rispedito il 05/06/2012 tramite posta raccomandata completo di tutti i documenti richiesti per provare l'attuale situazione di disoccupazione.
All'inizio di Luglio chiamo il numero verde di banca 24-7 per avere notizie sulla mia richiesta e mi viene confermato da una loro operatrice che la mia richiesta è stata accettata, rate sospese a partire da agosto 2012, ultimo addebito su c/c sarà quello di luglio.
Ad agosto però la rata mi viene addebitata ugualmente, è cambiata solo la data di addebito, dal 4 del mese all'8.
Il 14/8/12 richiamo il numero verde e dopo lunghissima attesa ( va be' dai siamo quasi a ferragosto) riesco ad esporre il problema ad una operatrice di banca 24-7 che mi dice che potrebbe esserci stato un problema dovuto alla recente fusione con Ubi banca, vuole verificare e mi mette in attesa, dopo 25 minuti di attesa cade la linea.
Per avere spiegazioni decido di scrivere all'inidirizzo e-mail messo a disposizione da banca 24-7 per richieste inerenti prestiti e finanziamenti , dopo alcuni giorni mi rispondono dicendo che la mia richiesta è in fase di lavorazione e che per maggiori dettagli posso chiamare il numero verde.
Ora mi piacerebbe sapere se c'è un tempo limite per la banca per decidere riguardo la mia richiesta e per avere una risposta, mi era stato detto da un operatore di banca 24-7 che potevano passare max. 45 gg dalla richiesta, qualcuno mi sa confermare? purtroppo il sito di banca 24-7 al momento non è disponibile a causa della fusione con Ubi e non so dove reperire questa informazione.
Un'altro mio dubbio è se esiste per me la possibilità di far sentire le mie ragioni riguardo le informazioni discordanti che mi vengono date di volta in volta dai differenti operatori e dal servizio di posta elettronica, ma soprattutto per sottolineare che dalla mia richiesta sono passati 2 mesi e mezzo.
Ringrazio tutti per l'attenzione e per eventuali suggerimenti.
Luca