Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68202  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3631

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

A dicembre 2008 ho surrogato il nostro mutuo con San Paolo e nell'ambito dell'operazione ho estinto anticipatamente due finanziamenti con Ascomfidi e con un'altra cooperativa per finanziamenti al commercio. La mia banca mi dice, dandomi le ricevute dell'avvenuta estinzione, che devo contattare io le cooperative in questione per il recupero del deposito cauzionale lasciato all'atto del erogazione del finanziamento. Dopo non so quante telefonate scopro che ambedue le cooperative attendono una lettera di richiesta, di prassi, da parte della mia banca. Ora dopo ben tre mesi la mia banca ha inviato la famosa lettera sostenendo che anche le cooperative avrebbero però potuto contattarla :(. Nel frattempo io faccio i salti mortali per far quadrare i conti visto che, oltretutto, mi chiamano anche se vado in rosso di 100 euro su un conto intestato ad una ditta.Ma la mia banca non era tenuta a inviare subito quella dannata lettera? Oppure entro quanto tempo lo doveva fare? E ora quanto dovrò ancora attendere per avere i miei soldi? Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Gentile Utente,la banca non era tenuta ad inviare, di propria iniziativa, comunicazione di avvenuta estinzione del finanziamento al Confidi.La procedura va espletata a cura dell'Azienda, inviando lettera raccomandata al consorzio di garanzia per richiedere il rimborso del deposito cauzionale e/o quote versate, allegando lettera liberatoria rilasciata dall'Istituto di Credito.Per i tempi di rimborso, si deve rivolgere direttamente alla segreteria del Cosorzio Fidi.Cordialmente

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito