Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4202

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti

Mi sono appena registrato a questo forum perchè ho bisogno di informazioni!

Il mio problema è questo:

Circa un anno fà ho cambiato residenza

Ho comunicato alla filiale della mia banca,tramite apposita documentazione,portata a mano allo sportello la

variazione di domicilio.

L'impigato mi rispose che avrebbe subito inserito i dati e che non ci sarebbero stati problemi.

I problemi invece si sono verificati:

Non ho più ricevuto la posta che la banca mi inviava(estratti conti,accrediti stipendi)

Dopo aver chiesto info alla stessa filiale scopro che la posta mi viene ancora spedita al vecchio indirizzo anche se

a loro risulta il cambio di domicilio.

Ho più volte segnalato il problema ma ,ad oggi,continuo a non ricevere la posta.

Come mi devo comportare?

Dato che la vecchia residenza è ora abitata da terzi,si può parlare di violazione della privacy?

Grazie anticipatamente

Andrea

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

La banca avrà pur cambiata la tua residenza ma non è stata efficiente nel comunicarlo alla centrale, è da lì parte la posta, non dalla tua agenzia.

Se prorpio vuoi tagliare la testa al toro, chiedi la internetbanking con invio telematico della posta, risparmi sul cartaceo e hai sempre tutto sotto controllo, compreso la posta.



Per quanto lunga possa essere la tempesta, prima o poi il sole dovrà pur splendere
Per quanto lunga possa essere la tempesta, prima o poi il sole dovrà pur splendere

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Sono daccordo con ottobre59,anch'io uso internetbanking e risparmio su invii cartacei,ciao

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ok per passare alla home banking, ma non risolve il problema, ovvero non al 100% perchè esisteranno sempre (pochi) documenti cartacei, alcune contabili, ecc.

a mio avviso occorre battere sul fatto che in banca esiste "l'indirizzo di residenza" e "l'indirizzo di corrispondenza": probablimente i bancari col paraocchi come l'asino che tira il carretto, hanno cambiato solo il primo... prova ad apprpfondire con loro...



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

in effetti anche io tovo molto più comodo, efficace ed economico ricevere tutto via email.. ZERO CARTA!!!! se però uno vuole continuare è libero di farlo...

questo episodio è l'ennesimo che conferma che le banche lavorano troppo spesso malissimo!!!

il mio suggerimento è sempre quello: se la filiale non risolve celermente, reclamo ufficiale alla banca e a banca d'italia, e per mettergli un altro po di pepe sul culo inizia anche a chiedergli come procedere per chiudere i rapporti..

la risposta più tecnica sulla privacy prova a cercarla sul sito del garante, tra i vari provvedimenti... così al volo io non ho trovato niente, però se cerchi con più calma magari qualcosa c'è

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito