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buongiorno...nei primi giorni di giugno ho comunicato all'Unicredit il cambio di conto bancario di addebito del mutuo. la rata di giugno è stata prelevata dal vecchio conto mentre quella di luglio non è stata subito prelevata sebbene abbia provveduto a tenere entrambi i conti aperti e con sufficente disponibilità. la rata di luglio mi è stata sucessivamente prelevata dal nuovo conto in concomitanza della rata di agosto.questa premessa era doverosa per poi dire che a causa di questo disservizio di unicredit (peraltro confermato telefonicamente) ho subito la segnalazione al crif che mi impedisce di surrogare il mutuo verso MPS...come posso muovermi per togliere la segnalazione visto che io non sono responsabile dei loro disguidi tecnici?..vi ringrazio

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Le sofferenze sono segnalate SOLO IN UNA BANCA DATI, la centrale rischi in banca d'italia e IN NESSUNA ALTRA PARTE, e tali segnalazioni sono regolate da normative di legge ben precise. Tutte le banche date PRIVATE possono solo evidenziare che vi è una segnalazione di SOFFERENZA IN BANCA D'ITALIA

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Le sofferenze sono segnalate SOLO IN UNA BANCA DATI, la centrale rischi in banca d'italia e IN NESSUNA ALTRA PARTE, e tali segnalazioni sono regolate da normative di legge ben precise. PERFETTO Tutte le banche dati PRIVATE possono solo evidenziare che vi è una segnalazione di SOFFERENZA IN BANCA D'ITALIA:::::::Questa è ciò che visualizzi te dal pc della banca NON il COMUNE CITTADINO Allora, Perchè Insisti tanto nel giustificare un sistema occulto che nn funziona affatto .

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Io non giustifico un bel niente sto solo rispondendo a chi fa tanta confuzione su come stanno le cose nella realtà dei fatti. Personalmente l'uso che se ne fa della CRIF non è da me condiviso, più volte ho ribadito il concetto, tant'è che più volte ho concesso credito con Crif negativa o da approfondire, io ho una testa e so leggere quello che spara la CRIF se i colleghi hanno difficoltà, problemi loro.

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sbagli, bancario nonno, quando pensi di poter essere più saggio del Crif, grazie alla tua esperienza: in questo modo non si fa che confondere ancor più le idee alla gente.Il sistema va ancora perfezionato, e su questo penso che siamo d'accordo tutti, quand'anche fosse perfetto, mai il funzionario deliberante dovrà pararsi dietro un "il sistema dice no, ma io ti approvo comunque il finanziamento", perchè allora gli dovresti giustificare anche il contrario, e sono comunque razzi....dillo pure, talvolta accade che dei funzionari deliberanti negano i finanziamenti andando "a naso", come sostanzialmente dici tu, e motivano il rifiuto con un inesistente "risultato negativo delle ricerche sugli archivi dati", ingenerando ancor più incertezza, malumore e turbolenza nei clienti già nei guai.se è si è si, se è no è no, la chiarezza innanzitutto.

... e continuavano a chiamarlo l'ineffabile...

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e comunque diciamo chiaro che CRIF negativo è ben diverso da CRIF da approfondire, perchè generalmente "da approfondire" significa che non ci sono evidenze, quindi non è un vincolo negativo, è solo un warning.La delibera positiva a Crif negativo, generalmente, è autorizzata a un addetto di livello superiore, non perchè abbia più testa, ma perchè autorizzato ad impegnare la banca verso l'esterno. So che si tratta di gergo oscuro per chi non è del ramo, ma penso che sia "selfexplanatory".in altre parole, se non sono stato chiaro, ditemelo.

... e continuavano a chiamarlo l'ineffabile...

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