Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2238

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ho fatto un prestito agos per tre anni pagando con rid lo scorso anno l'agos mi scrive dicendo che una rata no è stata pagata, la mia banca mi dice che l'agos non ha inviato la comunicazione, in poche parole dopo qualche tira emolla fra banca e agos mi dicono entrambi che c'è stato un problema tecnico, l'agos a inviato in modo corretto la comunicazione e la banca ha pagato. A maggio di quest'anno ho finito di pagare il prestito per l'intera somma, a distanza di tre mesi mi telefona l'agos e mi chiede 15€ per ritardo pagamento di una rata, se non pago la pratica rimarra aperta e matureranno interessi. Cosa devo fare pagare io gli errori degli altri?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

A livello di principio hai tutte le ragioni, ma visto che la cifra è modesta e ti evita ulteriori (parecchie) rogne in futuro, io pagherei.



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Prima di pagare .... Hai provato a recarti presso la tua banca spiegando cosa sta succedendo (al massimo puoi anche informali che non sei disposto a prenderti carico di queste spese a costo di chiudere il conto e di recarti presso un'altro istituto - potrebbero non essere insensibili a questo discorso-) ? Hai scritto una email alla Agos spiegando che il ritado nel pagamento non è dovuto a cause a te imputabili ? Concordo sul fatto che la cifra sia esigua e che perderai sicuramente del tempo ma protresti fare almeno un tentativo; al massimo proponi un saldo e stralcio a Euro 10.


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

sono abbastanza convinto che ci hanno provato a chiederti i 15 euro, e che fra un po chiuderannno la tua posizione anche se non paghi, però non si sa mai... per evitarti casini, visto che l'importo è molto basso paga. se questi tra qualche anno ti mandano a sofferenza e ti segnalano in qualche centrale rischi per 15 euro tu che fai (non è dato sapere adesso quale sarà la normativa futura e se ci saranno o meno soglie per la segnalazione)???

un secondo dopo manda reclamo al responsabile dell'errore (dal tuo messaggio non capisco se è la banca o se è agos) e alla banca d'italia, chiedendo la restituzione dei 15 euro.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito