Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5327

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

salve a tutti,ho gia' scritto quache giorno fa' esponendo la mia situazione e mi avete incoraggiato e dato dei consigli,cosi volevo raccontarvi quello che e' successo oggi.Adesso pero'cerco di spiegare dall'inizio.Circa un mese fa' mi e' arrivata una lettera dove diceva di mettermi urgentemente in contatto con una signorina,mi sembra si chiamasse Emanuela Costanzo.Cosi chiamo il numero e mi risponde una collega dicendomi che questa signorina nn c'era e che mi avrebbe spiegato lei la situazione.In breve c'erano fatture della telecom non pagate per un totale di oltre 500 euro.Io ho contestato dicendo che erano mesi che avevo cambiato gestore e quindi questo era impossibile.Lei mi ha detto che non avendo mai mandato disdetta alla telecom tramite raccomandata,la telecom aveva continuato a fatturare i costi fissi.Abbiamo concordato un piano di rientro di tre rate mensili di 180 euro con scadenza 10 settembre,10 ottobre e 10 novembre.Ora come ho gia' spiegato in un'altro post,questo mese e' stato ed e' piuttosto critico e sinceramente non ho piu' pensato a questo fatto e comunque anche volendo non avrei potuto pagare.Oggi mi chiama proprio la signorina Emanuela Costanzo dicendomi che aspettavano il pagamento per il 10 e che non e' arrivato e di pagare immediatamente.Io le ho detto che non era proprio possibile perche' in questo momento non ho la disponibilita'Lei in tono scocciato mi ha chiesto cosa volevo fare anche perche' la telecom non avrebbe certamente rinunciato al suo credito e voleva a tutti i costi che le dessi una data precisa.Io le ho risposto che intendo certamente pagare ma non posso dargli la data esatta perche' in questo momento non ho la disponibilita':Lei allora mi ha detto che aspetta fino al 10 di ottobre e poi si muovera' diversamente e che per me anche questo fatto puo' diventare un imprevisto(questo perche' le ho detto che ho avuto delle cose extra da pagare).Ora volevo chiedervi,cosa puo' succedere?Anche la telecom vende il debito al 10-20% come fanno le finanziarie?Se e' cosi come mi devo comportare?Come si muoveranno se non dovessi pagare?Anche per conto della telecom mi possono iscrivere al crif?In questo momento ho talmente tanti pensieri che la telecom e' l'ultima cosa,pero'questa signorina per telefono sembrava cosi sicura di quello che diceva...Aspetto i vostri consigli.Un grazie anticipato a tutti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Fa sempre così la Telecom!!! Quando si tratta di aziende chiede anche migliaia di Euro.Se hai cambiato gestore secondo me una disdetta deve essere stata fatta in qualche modo, altrimenti il nuovo servizio non potrebbe essere attivo.Io ti posso dire quello che ho fatto io: ho semplicemente non pagato più nulla, e presto non ho più sentito niente.

The piano keys are black and white
But they sound like a million colours in your mind

The piano keys are black and white But they sound like a million colours in your mind

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Leggi perchè a me è capitata cosa analoga:Un bel giorno mi arriva un bollettino Telecom con ben 800 euro da pagare,(un semplice bollettino) alchè telefonoa alla Telecom dicendogli che era già da 3 mesi che avevo staccato la linea....mi risposero che l'importo era dovuto pichè nelle fatture precedenti non mi erano state addebitate alcune telefonate.La mia risposta:Cara sig.ra se ha davanti a lei una fattura vedrà che sotto c'è scritto "Con questa fattura lei paga tutti le telefonate fatte fino ad ora" tral'altro mi è arrivato il bollettino senza nessuna fattura allegata e/o motivazioni,quindi ritengo che non avendo voi elenco delle chiamate da me effettuate e non pagate precedentemente nulla vi devo.Dopo pochi giorni mi telefonò un'agenzia di recupero crediti che pretendeva questi benedetti 800 euro,rispiegai tutto a loro e la mancata documentazione della Telecom e dissi che fino a quando la Telecom non dimostrava quali chiamate fatte da non erano pagate io non avrei pagato di certo (ripeto erano passati tre mesi dal mio passagio al VOIP) mi proposero anche delle rate..che rifiutai,dicendo che se continuavano li avrei denuciate per tentata truffa.BEH!!!! son passati 2 anni e mezzo e non si sono più fatti sentire,se non una lettera dopo circa 6 mesi che rinunciavano a quello che a loro dire non avevo pagato.TENTANO e se trovano i polli......................

Saluti

Il Link in firma è collegato ad altri che potrebbero darvi già una risposta alle vostre domande:
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=26&id=203057


Saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

AsiaOramai hai pagato due rate, la terza, di 180,00 euro pagala quando puoi e te li levi dalle scatole.Cosa vuoi che agiscano diversamente per 180 euro.Nemmeno i soldi della raccomandata spendono per quella cifra.Conoscendo la loro prassi, il loro agire diversamente sarà che non li sentirai più.

Claudio


Ciao!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

blues,forse mi sono spiegata male,ma non mi manca solo una rata,ma l'intero importo,perche' me o hanno rateizzato a 180 euro in tre rate con la prima a scadenza il 10 settembre,poi il 10 ottobre e l'ultima il 10 novembre.Ia signorina al telefono reclamava la prima rata.Quindi chiedo,per 540 euro si muoveranno?Loro non dicono che sono telefonate non pagate,ma siccome io avevo internet illimitato e chiamate urbane e interurbane illimitate,ad un costo fisso,loro dicono che avendo ancora il numero di telefono impegnato con me perche'non hanno ricevuto la disdetta devo pagare i costi fissi che in questi mesi sono arrivati a tale importo.E' vero che io non ho mandato nessuna disdetta ,ma perche' il nuovo gestore mi disse che era una cosa automatica,mantenevo il numero telecom,ma non avrei pagato piu'nulla alla telecom,ma bensi a teledue,il mio nuovo gestore.Sinceramente mi scoccia dare 540 euro,che devo pagare due volte lo stesso servizio?A telecom e teledue?Grazie ancora per le risposte

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Fatti mandare la documentazione e relativa fattura dei 540 euro e che fintanto che non riceverarai tale fattura non inizierarai a pagara nulla.Se non ti mandano nulla o trovano delle scuse per non mandarti la documentazione non pagare,vedrai che poi ci proverà un agenzia di recupero crediti...per il resto .......come ho spiegato nel post precedente.

Saluti

Il Link in firma è collegato ad altri che potrebbero darvi già una risposta alle vostre domande:
http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=26&id=203057


Saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito